Menu

Alfa Romeo Tonale : arriverà nel 2021!

Alfa Romeo Tonale debutterà nel 2021.

Rispetto al concept già visto, pochi potrebbero essere gli interventi sulla nuova Alfa Romeo Tonale sia nella parte anteriore, con un frontale rivisto nella sua forma, che nella parte posteriore, ma, in linea di massima la stupenda forma del concept dovrebbe essere confermata.

Alfa Romeo Tonale

A ben guardare il concept, si scoprono ispirazioni agli iconici e classici modelli Alfa Romeo come il Duetto, la Brera, la GT Junior.

Questo C-SUV sul mercato dovrebbe assestarsi subito al di sotto dell’Alfa Romeo Stelvio: nel forntale, il  classico scudetto Alfa Romeo sarà circondato dai fari, sottili e full LED, la fiancata , robusta,  ben si raccorda con il padiglione inclinato ed i gruppi ottici posteriori, a sviluppo orizzontale, rendono unica la vettura.

Gli interni saranno di ispirazione strettamente sportiva con il cruscotto composto da un unico schermo digitale ed un secondo schermo touch screen per gestire le principali funzioni dell’auto.

La piattaforma su cui sarà realizzata la nuova Alfa Romeo Tonale è la stessa della Jeep Renegade e le motorizzazioni, prevedibilmente, saranno il 1.0 T3 Firefly da 120 Cv e il 1.3 T4 Firefly da 150 e 180 cv.

E’ prevista anche una versione ibrida, ma solo il prossimo Salone di Ginevra potrà derimere i dubbi e le incertezze sul nuovo SUV di Casa Alfa.

ReporTMotori TV

Newsletter