Menu

Lotus Evora GT410 2020: compromessa sportività!

Lotus Evora GT410 2020: la sportiva per tutti i giorni!

Utilizzare una sportiva quotidianamente, senza dover rinunciare al comfort: la Lotus Evora GT410 2020 è tutto questo!

Lotus Evora GT410 2020

Costa circa 3.000€ in meno rispetto alla Sport, ha sedili sportivi Sparco, aria condizionata ed una telecamera per la retromarcia, vista la… scarsa visibilità.

In plancia è presente anche un sistema di infotainment evoluto, che supporta, oltre al sistema di navigazione satellitare, sistemi Mirror Link quali Apple CarPlay ed Android Auto.

Persino la radio digitale DAB è di serie, così come notevole, per essere una sportivissima, notevole cura è stata rivolta anche all’insonorizzazione con nuovi pannelli fonoassorbenti.

Novità anche per i colori carrozzeria, mentre per gli pneumatici la scelta è ricaduta sui validi Michelin Pilot Sport 4S.

Tecnicamente si segnalano le nuove pinze freno AP Racing, i cerchi in lega in alluminio a V, da 19 pollici all’anteriore e 20 al posteriore, il cruise control, i sedili riscaldati e i sensori parcheggio posteriori.

Oramai anche Lotus si adegua agli standard europei, vettura sempre più veloci, sportive, prestazionali, ma anche comode e capaci di trasportare i passeggeri, seppur come in questo caso, pilota e passeggero, nel benessere.

Certo è d’effetto vedere un marchio così devoto alla leggerezza e performance, equipaggiare un suo modello di telecamera e persino navigatore, ma… per conquistare pubblico anche questa strada sembra quella giusta!

Forse noi ricordiamo la storica Elan, la mitica e sempre verde Esprit, vetture che non accettavano compromessi, anzi, cercavano di alzare l’asticella verso un orizzonte prestazionale fatto per pochi e chissà che un giorno il brand inglese non ritorni sui suoi passi perché per quanto bella, la nostalgia di un passato fatto di vibrazioni, di rumori ma anche di adrenalina pura, è difficilmente cancellabile.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter