in ,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio la berlina da oltre 500 cv!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il terzo anno consecutivo, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha prevalso nella Categoria “Performance Car of the Year  ideato dalla rivista “What  Car?”, nell’ambito del Car of the Year 2020.

La potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha battuto la concorrenza  in tutte le fasce di prezzo.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Il suo successo è da ascriversi allo straordinario motore in alluminio, che, nonostante la sua potenza, rende adatta l’auto anche all’uso quotidiano.

Il propulsore V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, elaborato da tecnici scuola Ferrari, è capace di fornire una potenza effettiva di 510 CV.

Eppure non si tratta di una vettura indomabile.

La trazione, in qualsiasi condizione atmosferica, è al massimo della categoria, la marcia è fluida  e tutto ciò rende l’auto comoda nell’affrontare lunghi viaggi.

Può essere in effetti l’auto da tutti i giorni, nonostante il propulsore spinge la Giulia ad una velocità massima di 307 km/h, ed accellerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

La conquista del prestigioso premio è un premio alla qualità del lavoro svolto, è, ancora una volta una netta affermazione dei prodotto made in Italy.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar XK8

Jaguar XK8 la vera supercar degli anni ’90

BMW Z4

Motorizzazioni turbo per la nuova BMW Z4