Menu

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo: un V12 raro!

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo l’oggetto del desiderio!

Non è una “comune” vettura del Cavallino Rampante, la Ferrari F50 Berlinetta Prototipo è il primo esemplare mai costruito e guidato dai giornalisti e collaudatori di Maranello sulla pista di Fiorano.

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo

 

Dario Benuzzi , Niki Lauda , Gerhard Berger , Jean Alesi , sono i piloti che si sono seduti al volante di questa vettura, girando lungo il circuito di Maranello.

Ma non solo…

Questo esemplare è stato esposto anche in anteprima al Motor Show di Ginevra nel 1995 ed al Ferrari Days nel tracciato di Spa-Francorchamps (1995).

Dopo i primi collaudi ed omologazioni, l’auto fu consegnata al suo fortunato proprietario in Belgio.

Rimasta nel garage del suo fortunato proprietario fino al 2006, quando poi fu venduta nel 2007 a David Walters altro noto collezionista e amante delle vetture di Maranello.

Da allora la Ferrari F50 Berlinetta Prototipo ha avuto altri 3 proprietari, ha ricevuto il certificato di originalità Ferrari Classic ed ha percorso in totale 1.400 Miglia (circa 2.250 km): oggi è in vendita!!!

La vettura italiana è spinta da un V12 aspirato da 4,7 litri di derivazione F1, ha una coppia massima di 467 Nm ed una potenza di 510 cavalli!

ReporTMotori TV

Newsletter