in ,

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo: un V12 raro!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo l’oggetto del desiderio!

Non è una “comune” vettura del Cavallino Rampante, la Ferrari F50 Berlinetta Prototipo è il primo esemplare mai costruito e guidato dai giornalisti e collaudatori di Maranello sulla pista di Fiorano.

Ferrari F50 Berlinetta Prototipo

 

Dario Benuzzi , Niki Lauda , Gerhard Berger , Jean Alesi , sono i piloti che si sono seduti al volante di questa vettura, girando lungo il circuito di Maranello.

Ma non solo…

Questo esemplare è stato esposto anche in anteprima al Motor Show di Ginevra nel 1995 ed al Ferrari Days nel tracciato di Spa-Francorchamps (1995).

Dopo i primi collaudi ed omologazioni, l’auto fu consegnata al suo fortunato proprietario in Belgio.

Rimasta nel garage del suo fortunato proprietario fino al 2006, quando poi fu venduta nel 2007 a David Walters altro noto collezionista e amante delle vetture di Maranello.

Da allora la Ferrari F50 Berlinetta Prototipo ha avuto altri 3 proprietari, ha ricevuto il certificato di originalità Ferrari Classic ed ha percorso in totale 1.400 Miglia (circa 2.250 km): oggi è in vendita!!!

La vettura italiana è spinta da un V12 aspirato da 4,7 litri di derivazione F1, ha una coppia massima di 467 Nm ed una potenza di 510 cavalli!

Scritto da admin

Tuning per la BMW Z4 by 3D Design

Honda Civic Type R Model Year 2020