in

Nuova Land Rover Defender con dual eSim

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender punta sulla connettività.

In occasione del CES 2020 di Las Vegas, la nuova Land Rover Defender presenta in anteprima assoluta un nuovo sistema di infotainment, il Pivi Pro Jaguar Land Rover.

Si tratta di un sistema che condivide l’hardware elettronico con i più recenti smartphone, puntando sulla tecnologia Software-Over-The-Air (SOTA): in pratica lo streaming di musica o download di app, lavorano in backgraound, senza interferire con la connessione quotidiana.

Lo schermo touchscreen da 10 pollici ad alta risoluzione, si avvale dello stesso hardware di elaborazione che equipaggia i recenti smartphone, al sistema di infotainment è possibile connettere contemporaneamente via Bluetooth due dispositivi portatili in maniera tale che guidatore e passeggero possano beneficiarne. 

L’innovativa tecnologia Qualcomm prevede la piattaforma Snapdragon820AM, una novità che supporta non solo una grafica 4k ma anche lo streaming ad alta definizione ed un audio pulitissimo. 

La connettività LTE dell’infotainment Jaguar Land Rover consente il roaming sui network di regioni diverse, in modo che le interruzioni delle comunicazioni causate dalla copertura dei singoli provider siano ridotte al minimo. Inoltre è facile accedere in movimento ai contenuti ed ai servizi cloud della CloudCar che comprenderanno, nella prossima primavera, quando le Defender verranno consegnate, anche il pagamento in-car dei parcheggi. 

Land Rover ha anche confermato che capacità SOTA delle prime Defender saranno maggiori di quelle inizialmente previste. Al Motor Show di Francoforte di settembre Land Rover aveva annunciato che i moduli elettronici in grado di ricevere gli aggiornamenti SOTA sarebbero stati 14, ma già i primi veicoli in produzione ne riceveranno 16.

Gli ingegneri Land Rover stimano che entro la fine del 2021 gli aggiornamenti da effettuarsi in Concessionaria spariranno, grazie all’aumento del numero di moduli, che da 16 diverranno più di 45.

Land Rover esporrà il suo avanzato sistema Pivi Pro al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dove le nuove Defender 110 e 90 occuperanno i posti d’onore rispettivamente negli stand Qualcomm (LVCC, North Hall, 5606) e BlackBerry (LVCC, North Hall 7515). 

Scritto da admin

Audi al CES 2020 svela la tecnologia eye tracking!

Una Bugatti Grand Tourer da oltre 1.600 cv!