in ,

Nuovo look per la rinnovata Jaguar F-Type

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Type si evolve.

Un DNA che incarna perfettamente lo spirito del marchio inglese, una sportiva due posti in grado di coniugare perfettamente prestazioni e look, la Jaguar F-Type cambia radicalmente.

Nuove motorizzazioni a quattro ed otto cilindri, tutte abbinate ad un cambio Quickshift a otto rapporti: al guidatore è demandata la possibilità di inserire le marce manualmente tramite la leva Sportshift o mediante paddles al volante.

Jaguar F-Type

Cambia nell’estetica, cambia nella tecnologia e nella connettività, arriva un nuovo quadro strumenti TFT completamente riconfigurabile, con schermo ad alta definizione da 12,3 pollici.

Il sistema di infotainment supporta Apple CarPlay ed Android Auto ed è dotato della funzionalità Software Over The Air che consente di ricevere gli aggiornamenti senza dover portare la vettura in concessionaria, una funzione utile ed attivabile o meno dal guidatore.

Esteticamente cambia il frontale con nuovi fari a LED ultra-sottili, le luci diurne hanno la caratteristica forma a J, gli indicatori di direzione sono dinamici.

Rivisto anche il paraurti anteriore e la griglia, ora più ampia.

Novità anche per le motorizzazioni, a partire dal quattro cilindri d 300 cavalli fino al V8 sovralimentato disponibile con potenze di 450 e 575 cavalli, tutti i propulsori possono essere dotati di valvola allo scarico per un sound racing.

Le versioni da 450 e 575 cavalli sono dotate della nuova funzione Quiet Start che silenzia il sound del motore.

Il nuovo V8 sovralimentato offre una potenza di 450 cavalli ed una coppia di 580 Nm disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto: nello 0-100 km/h impiega solo 4,6 secondi per una velocità massima di 285 km/h, disponibile con trazione integrale o posteriore.

Sempre V8 è la versione da 5757 cavalli e 700 Nm di coppia massima, una vettura che tocca i 300 km/h e che impiega 3,7 secondi nel classico 0-100 km/h.

I clienti più esigenti potranno optare per l’esclusiva versione F-TYPE First Edition, basata sui modelli R-Dynamic, che sarà disponibile per un solo anno.

La nuova Jaguar F-Type First Edition presenta ulteriori affinamenti stilistici come l’Exterior Design Pack con cerchi Dorchester Grey da 20 pollici a 5 razze in Gloss Technical Grey con finitura diamantata, che potranno essere abbinati alle caratteristiche colorazioni per la carrozzeria Santorini Black, Eiger Grey o Fuji White.

Scritto da admin

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Sportscar of the Year

Subaru BRZ nel segno del turbo?