in ,

Audi al CES 2020 svela la tecnologia eye tracking!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi punta sul CES 2020 presentando importanti novità!

In occasione della più importante rassegna mondiale dedicata all’elettronica di consumo, Audi presenta la sua show car AI:ME . 

Si tratta di una vettura confortevole che vanta soluzione futuristiche tra cui spicca la tecnologia empatia Audi Intelligence Experience. 

audi ai:me

In pratica la gestione dei sistemi di comunicazione e connettività avviene attraverso l’oculometria: il controllo mediante lo sguardo o meglio l’eye tracking. 

Il passeggero può così dialogare in modo intuitivo con la concept car, ordinando il cibo preferito o la musica. 

Delle piccole telecamere ad infrarossi, due per l’esattezza, una destinata al guidatore l’altra al passeggero osservano i movimenti degli occhi e dei muscoli orbicolari, riconoscendo l’esatta direzione dello sguardo. 

I passeggeri confermano così i propri comandi mediante anche il solo tocco, a bordo della nuova Audi AI:ME sono presenti anche due visori VR per la realtà virtuale. 

Ogni viaggio si trasforma così in un’esperienza incredibilmente confortevole, una volta giunti a destinazione, si tornerà al mondo reale. 

Innovativo è anche l’head-up display 3D mixed reality, in grado di abbinare oggetti reali ed immagini virtuali: come un televisore 3D, il sistema ricava da ogni immagine due visualizzazioni contemporanee una destinata all’occhio destro ed una sinistra.

Rilevando i movimenti dell’occhio, i pixel diventano ancora più precisi, con una grado di nitidezza assoluto. 

Scritto da admin

Maxi tuning per una BMW Serie 3 da DTM!

Nuova Land Rover Defender con dual eSim