in

BMW M3 M.Y. 2020: pronta la variante manuale!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M3 è una di quelle sportive da far girare la testa!

E’ dedicata tuttavia agli amanti della guida pura, quelli che vogliono avere il pieno controllo della vettura in ogni momento e situazione: la nuova BMW M3 sarà disponibile anche con cambio manuale 6 marce!

Non sarà l’unica novità perché la rinnovata berlina sportiva avrà anche degli interni totalmente inediti, con particolari che richiamano il suo spirito M Performance, dal volante ai sedili con cuciture a contrasto, alle cinture di sicurezza a quattro attacchi (a richiesta).

BMW M3 M.Y. 2020

Esteticamente c’è da segnalare l’enorme griglia anteriore, il doppio rene qui assume la sua massima espressione, caratterizzando l’intero frontale della vettura.

Nuovo è anche il paraurti anteriore così come specifiche di questo modello sono le calotte specchi retrovisori ed i parafanghi extra size.

Altre novità includono l’impianto di scarico sportivo a quattro uscite ed i cerchi in lega specifici per questo modello.

Tecnicamente c’è da segnalare che come motorizzazione, con molta probabilità prenderà in prestito il sei cilindri turbo M Twin Power Turbo da 3 litri, già montato sulle rinnovate X3 M ed X4 M.

Si tratta di un propulsore in grado di sprigionare una potenza massima di 480 cavalli nella versione “standard” e di ben 510 cv in quella Competition.

Novità sarà anche la trasmissione integrale, quest’ultima offerta in abbinamento alla trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Roma

Ala mobile e V8 turbo per la nuova Ferrari Roma

Renault Megane M.Y.2020: tante le novità!