in

BMW M3 Pure: spazio al divertimento!!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M3 è pronta!

Non è un miraggio, ma stando alle ultime foto sparse in rete, sembrerebbe che la futura belva da pista tedesca, la nuova BMW M3 sia al suo stadio ultimo prima della commercializzazione.

Ciò che risalta al primo colpo d’occhio, anche se ancora camuffata, è il frontale, dove spicca un doppio rene extra large.

BMW M3 Pure

Le ipotesi più accreditate sui vari forum specializzati e che la Serie 4 Concept, prototipo esposto al recente Salone dell’Auto di Francoforte, abbia ispirato i design tedeschi nello stile della rinnovata M3 .

Ecco il perché di questa mascherina larga e con una estensione orizzontale notevole.

Tecnicamente sarà previsto sia il cambio manuale a sei rapporti che il velocissimo doppia frizione.

Pneumatici a sezione differenziata, passaruota maggiorati, potenza extra!

Il sei cilindri turbo arriverà ad erogare fino ad oltre 500 cavalli nella versione Competition.

Altro dubbio è se ci sarà una versione a trazione posteriore: fonti accreditate parlano di una “Pura“, una BMW M3 con trazione posteriore e cambio manuale.

Ci sarà da divertirsi!!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jorge Lorenzo si ritira dalla MotoGP

Mini John Cooper Works GP pronta al debutto