Menu

MotoGP – Maverick Vinales vince a Sepang

Mavericks Vinales dimostra il suo potenziale a Sepang.

Partito dall’undicesima posizione, dopo una vittoria sfuggita la scorsa settimana in Australia, per Maverick Vinales ( Monster Energy Yamaha MotoGP ) era tempo di riscatto.

Domina l’intera corsa, tagliando per primo il traguardo, precedendo così Marc Maquez ( Repsol Honda Team ) ed Andrea Dovizioso ( Ducati Team ).

Mavericks Vinales

Recupera in una sola tornata ben nove posizioni, sembra che a Sepang, la sua Yamaha YZR-M1 sia decisamente più veloce della concorrenza .

Sfiora il podio , dopo un accesso e bellissimo duello con Dovizioso, Valentino Rossi ( Monster Energy Yamaha MotoGP ).

Bellissima bagarre tra Dovizioso e Rossi per la conquista del terzo posto.

Il nove volte campione del mondo prova più volte un attacco all’interno nel finale, costringendo il pilota Ducati a difendersi sfoderando tutta la sua abilità in staccata.

Gara da “dimenticare” invece per Franco Morbidelli e Fabio Quartararo ( Petronas Yamaha SRT ): i due compagni di squadra dopo aver dominato libere e qualifiche si piazzano rispettivamente in sesta e settima posizione, precedendo Jack Miller ( Pramac Racing ), Danilo Petrucci ( Ducati Team ) e Joan Mir ( Team Suzuki Ecstar ).

Con il secondo posto, Marc Marquez conquista un altro record: è il pilota della MotoGP che ha ottenuto il maggior numero di punti, ben 395, in sole 18 gare, un primato che fino ad oggi apparteneva a Jorge Lorenzo.

ReporTMotori TV

Newsletter