Menu

Renault Captur M.Y. 2019: il SUV rivoluzionario!

Renault Captur cambia radicalmente.

Raggiunge i 4,23 metri di lunghezza (+11 cm rispetto al modello precedente), per un’abitabilità da best in class: la nuova Renault Captur aspira ad un ruolo da prima della classe.

Elemento chiave dell’innovativo B-SUV francese è la possibilità del divanetto posteriore di essere regolato su sei posizioni.

Renault Captur M.Y. 2019

90 combinazioni per la carrozzeria, 18 per gli interni, 8 illuminazioni interne configurabili a seconda della modalità di guida.

La nuova piattaforma CMF-B su cui si basa la rinnovata Captur e’ la stessa della nuova Clio: l’obiettivo è di ottenere il massimo livello di sicurezza e le 5 stelle Euro NCap.

I sistemi di assistenza alla guida raggiungono la loro massima espressione grazie alla presenza del cruise control adattivo ed al mantenimento della carreggiata: entrambi i sistemi sono attivabili in qualsiasi condizione di guida.

Per l’assistenza al parcheggio arriva la telecamera a 360 gradi!

Nuova è anche l’offerta multimediale grazie al sistema EasyLink, un cuore informatico intuitivo con schermo fino a 9 pollici e con un’intelligenza artificiale evoluta.

Per l’inserimento delle destinazioni all’interno del sistema di navigazione satellitare è possibile utilizzare Google Search.

Grazie alla connessione costante, il sistema e la cartografia saranno aggiornati per una durata massima di 3 anni (3/4 volte l’anno).

L’applicazione MyRenault scaricabile su smartphone permette una connessione con la vettura anche in remoto, consentendo l’inserimento delle rotte in anteprima.

La versione Diesel da 1,5 litri avrà anche il cambio automatico doppia frizione, mentre la versione mille sarà disponibile anche con alimentazione GPL. Il milletre TCE parte da una potenza di 130 cavalli con una coppia di 240 Nm a partire dai 1.600 giri al minuto.

Una motorizzazione che rappresenta il cuore della gamma Captur !

La versione da 155 cv ha una coppia da 270 Nm con cambio doppia frizione a 7 rapporti.

Per la E-Tech Plug-In Hybrid tante i plus a cominciare da una batteria da 9,8 kWh per una potenza totale di 160 cv: questa unità rappresenta per Renault la democratizzazione della tecnologia.

Autonomia di 50 km in modalità full electric.

La batteria si ricarica anche nelle fasi di decelerazione e frenata.

Dal punto di vista dinamico la nuova Renault Captur e’stata ottimizzata: il compromesso comfort/ prestazioni raggiunge su questo modello la sua massima espressione!! Il raggio di sterzata arriva ora a 11,30 metri.

Il veicolo ha un’ottima tenuta di strada con una stabilità incredibile per essere una SUV.

Nuovo design, nuova tecnologia, nuova personalizzazione!

Francesco Fontana Giusti
“L’Italia dopo la Francia è il secondo paese in termini di vendite della Captur, con oltre 230.000 unità vendute!
E’ rivoluzionaria in termini di tecnologia, è innovativa in termini di design e di personalizzazione.
Per quanto concerne l’abitabilità la maggiore lunghezza si riflette nel passo maggiorato ed in una capacità del vano bagagli incrementata.
Cinque i livelli di allestimento, prezzi a partire dai 17.700 per la Life TCE 100 CV.
Commercializzazione a partire dal 31 Ottobre, lancio nelle concessionarie da Gennaio 2020”.

ReporTMotori TV

Newsletter