in ,

Marquez vince a Motegi, seguono Quartararo e Dovizioso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez continua a vincere!

Non è una novità ma sicuramente una costante, perché anche in Giappone sul circuito di Motegi, Marc Marquez non si risparmia, anzi, punta diritto alla vittoria!!!

In seconda e terza posizione troviamo Fabio Quartararo ( Petronas Yamaha SRT ) e Andrea Dovizioso ( Ducati Team ): il pilota italiano sale sul podio per la centesima volta!

Marc Marquez

Per Quartararo invece arriva il premio rookie dell’anno, un giovanissimo talento che sicuramente nel futuro continuerà a stupire ed a mettersi in luce. 

Maverick Vinales , Cal Crutchlow e Franco Morbidelli, completano la seconda fila.

Gara tutta in salita per Jorge Lorenzo , il pluricampione del mondo, in sella alla sua Honda RC213V non riesce a far meglio della 17esima posizione, per lui una stagione tutta da dimenticare, con l’ipotesi che gira da tempo in rete, di un possibile addio al mondo della competizioni. 

Si ritirano Valentino Rossi ed Andrea Iannone , il primo assaggia l’asfalto dopo soli 4 giri, il secondo pilota dell’Aprilia Racing Team Gresini , dopo 17 giri. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Marc Marquez firma a Motegi la sua 62esima pole

BMW Gran Coupé M235i un turbo da oltre 300 cavalli!