in ,

Taycan 4S l’ingresso nel mondo elettrico Porsche!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan 4S la berlina elettrica sportiva.

L’intera gamma dell’innovativa quattro porte elettrica tedesca ha da poco debuttato sui mercati internazionali e già arriva un nuovo modello: è la Porsche Taycan 4S .

Ha una potenza massima di 530 cavalli in presenza della batteria Performance e 571 cavalli con la Performance Plus, una versione di ingresso che si pone come valida alternativa alle Turbo e Turbo S.

L’autonomia della Taycan 4S varia dai 407 ai 463 chilometri, per uno o-100 km/h in circa 4 secondi netti ed una velocità massima di 250 km/h.

Porsche Taycan 4S

La potenza massima di ricarica è di 225 kW per la batteria Performance e 270 kW per la batteria Performance Plus.

Tecnicamente questa berlina rispetto alle sorelle più potenti beneficia di diversi accorgimenti specifici per questa versione: l’unica sincrona a eccitazione permanente sull’asse posteriore ha una lunghezza di 130 millimetri, 80 millimetri più corta di quella della Turbo e Turbo S.

Il coefficiente di penetrazione aerodinamica da record, 0,22 favorisce notevolmente il risparmio energetico, garantendo al tempo stesso un’autonomia ancora più elevata.

Esteticamente il profilo largo e piatto della vettura regala all’insieme un aspetto marcatamente sportivo, grazie anche alla linea del tetto che si inclina verso il basso al posteriore.

La Porsche Taycan 4S è equipaggiata di cerchi Tayan S Aero da 19 pollici con pinze freno colore rosso.

Il proiettori a Led con sistema PDLS Plus sono offerti di serie, così come i rivestimenti interni parzialmente rivestiti in pelle ed i sedili anteriori comfort con regolazione elettrica ad otto vie.

Anche il cruscotto rispecchia la profonda innovazione che ha interessato l’esterno della berlina tedesca.

Il quadro strumenti curvo è dotato di un’unità free-standing con lo schermo centrale da 10,9 pollici del sistema di infotainment ed uno schermo opzionale per il passeggero.

La dotazione di serie della Taycan 4S prevede il sistema di regolazione del telaio in tempo reale ( Porsche 4D-Chassis Control ) e le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tripla camera con sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori.

Adeguato alle prestazioni risulta anche l’impianto frenante con dischi in ghisa fessurati internamente e pinze fisse a sei pistoncini sull’asse anteriore; al posteriore vengono utilizzate pinze freno a quattro pistoncini.

Il diametro dei dischi anteriori è di 360 mm per l’avantreno e 358 mm al retrotreno.

Il prezzi di listino della Porsche Taycan 4S è di 109,115 Euro.

Scritto da admin

Aci Rally Italia Talent 2020 – Modalità di partecipazione

Dendo Drive House by Mitsubishi Motors