E’ stata presentata la prima auto sportiva del marchio Porsche a propulsione totalmente elettrica: è la nuova Taycan .
Offre prestazioni incredibile pur avendo un cuore unicamente elettrico, la nuova Porsche Taycan non è solo potenza ma anche tecnologia, connettività.
Definisce nuovi standard in tema di sostenibilità e digitalizzazione: i primi modelli a sbarcare in Europa sono la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo .
Massima potenza
La nuova Porsche Taycan Turbo S raggiunge dei livelli di potenza mai visti prima: ben 761 cavalli, mentre la Taycan Turbo arriva a 680.
Ne derivano prestazioni degne di una Formula Uno: nello 0-100 km/h la Porsche Taycan Turbo S impiega 2,8 secondi ( 3,2 per la Turbo) per un’autonomia che può raggiungere nel primo caso i 410 km e fino a 450 per la Turbo.
La velocità massima è autolimitata a 260 km/h.
La berlina tedesca è la prima vettura al mondo ad esser prodotta in serie ad essere equipaggiata con un sistema di alimentazione a 800 volt.
Ne derivano incredibile vantaggi in termini di ricarica: in soli cinque minuti è possibile ricaricare la batteria della vettura con la corrente continua per un’autonomia di 100 km; il tempo richiesto per la ricarica dal 5 all’80% è di 22,5 minutando.
La Porsche Taycan Turbo S avrà un prezzo di listino di 190.977€ mentre la Taycan Turbo di 156.817€.
Linea levigata
Il progresso corre veloce ma le leggi dell’aerodinamica non si sovvertono, così al fine di rendere perfetta una vettura particolarmente innovativa, la carrozzeria è stata curata in ogni suo minimo aspetto.
Larga, piatta con parafanghi pronunciati, il CX di 0,22 è un valore rappresentativo pressoché perfetto dell’efficienza aerodinamica della nuova Taycan .
Anche per gli interni sono state effettuate scelte fuori dal comune.
Il quadro strumenti curvo posto è il punto più alto della plancia, il suo display da 10,9 pollici può essere affiancato da uno schermo opzionale posto davanti al passeggero.
Nuova è anche la strumentazione presente davanti al pilota: tutte le interfacce sono state completamente riprogettate per la Taycan ed è stato notevolmente ridotto la quantità di leve e pulsanti.
Per il telaio, tante le soluzioni innovative: sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tripla camera (PASM), regolazione elettronica degli ammortizzatori e del telaio, stabilizzazione del rollio ( PDDC Sport) con Porsche Torque Vectoring Plus.
La trazione è integrale, quattro le modalità di guida: Normal, Sport, Sport Plus e Range.
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