Menu

Mazda3 TCR lo Skyactiv-X da corsa!

Mazda3 TCR un’auto da corsa!

Mazda North America ha rivelato la nuovissima Mazda3 TCR , vettura con cui si cimenterà in numerosi Campionati mondiali.

Costruita secondo il regolamento TCR, il bolide giapponese farà il suo debutto nelle competizioni nella stagione 2020 dell’IMSA Michelin Pilot Challenge.

Quattro gare che si disputeranno sul famoso Daytona Speedway a gennaio 2020.

L’estetica è sostanzialmente simile a quello della berlina di serie, fatto salva la larghezza sensibilmente maggiorata.

La grande cura aerodinamica è evidente nelle forme e linee pulite della Mazda3 TCR : al posteriore un alettone di generose dimensioni lascia chiaramente intendere il suo DNA.

Look mozzafiato per un’auto totalmente rivista nelle sospensioni quanto nel motore.

La Mazda3 TCR è spinta da un 4 cilindri turbo da 350 cavalli, con trasmissione a 6 marce.

E’ stata sviluppata dalla Long Road Racing, azienda con sede nella Carolina del Nord, il medesimo costruttore della Mazda MX-5 Cup.

Mazda3 TCR è omologata per competere nei 36 campionati TCR in tutto il mondo.

Long Road Racing fornirà supporto alle vendite e ai clienti per Mazda3 TCR , che sarà disponibile per a partire dal 2020.

Commentando il lancio di Mazda3 TCR , Masahiro Moro, Presidente e CEO di Mazda North American Operations, ha dichiarato:
“TCR rappresenta una grande opportunità per noi per mostrare la nuovissima Mazda3 e offrire ai nostri clienti un’altra grande opportunità per correre al volante di una Mazda da corsa.
Alcuni dei nostri più importanti successi in IMSA e SRO TC Americas sono stati raggiunti grazie a clienti dedicati che hanno scelto di correre con Mazda.
Speriamo che nella prossima generazione uscirà fuori tutto il potenziale della Mazda3 TCR “.

 

ReporTMotori TV

Newsletter