in

Doppio turbocompressore per la Alpina B3 Touring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alpina B3 Touring

Pronta ad emozionare nuovamente chi cerca un’auto speciale, fuori dal comune, con una qualità artigianale: è la Alpina B3 Touring .

Sarà presentata al Salone dell’Auto di Francoforte, la nuova Alpina B3 Touring mostra un look aggressivo, sottolineato da particolari ad alto contenuto… racing.

Paraurti sportivo, cornice del doppio rene cromata, badge laterali e posteriori, assetto super ribassato.

Il model year 2020 della station tedesca si presenta con un sei cilindri in linea, turbo, da 3 litri con una potenza superiore ai 400 cavalli.

Merito di un nuovo setup della centralina, ma anche dell’adozione del doppio turbocompressore… maggiorato!

La nuova Alpina B3 Touring 2020 brucerà i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 secondi netti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 GTS

Ferrari 812 GTS la spider con il V12

Debutta a Francoforte la nuova Audi RS 7 Sportback