Menu

Superfici scolpite per la nuova Audi A5

audi a5 sportback 2020

Punta su forme levigate, su muscoli ben esibiti, su superfici scolpite la nuova Audi A5 . 

Sarà immediatamente disponibile nelle sue molteplici e conosciute varianti: la nuova Audi A5 Sportback , A5 Coupé ed A5 Cabriolet model year 2020.

Si rinnova radicalmente, del resto a partire dalla prima serie presentata nel 2007, l’evoluzione è stata lenta ma costante. 

Nel 2016 si è giunti alla seconda generazione, mentre oggi un profondo restyling tecnico ed estetico interessa l’intera gamma. 

Una nuova calandra single frame con mascherina a griglia a nido d’ape, nuove fessure piatto sotto il bordo del cofano motore, nuovi paraurti con listelli orizzontali. 

Anche la fiancata è stato oggetto di modifiche ora ribassata in prossimità dei muscolosi passaruota, al retrotreno un listello cromato collega i gruppi ottici.

L’inedito impianto di scaricalo si avvale di terminali con mascherine trapezoidali integrati nell’estrattore. 

Di serie figurano proiettori a LED, al top di gamma sono presenti i LED Matrix con luce laser Audi. 

Per tutte le versioni è disponibile il pacchetto S Line, per la gamma colori previste 12 tinte di carrozzeria tra cui l’inedito District metallizzato.

Internamente figura il grosso display TFT ad alta risoluzione da 10,1 pollici, la strumentazione MMI ed il touch che permette un controllo rapido del sistema di infotainment centrale. 

Sul fronte motorizzazioni, la nuova Audi A5 adotta la tecnologia MHEV a 12 e 48 Volt, la forbice potenza spazia dai 163 ai 347 cavalli e 700 Nm della S5 TDI. 

Cuore della rinnovata vettura della casa dei quattro anelli è la tecnologia mild-hybrid con sistema alternatore-start azionato a cinghia e collegato all’albero motore. 

Per la trasmissione, presente il conosciuto cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti o tiptronic a 8 velocità con convertitore di coppia. 

Immancabile la trazione integrale Quattro, di serie sulle versioni più performanti. 

Per quanto concerne la dotazione di serie, spicca il navigatore MMI, radio digitale DAB, a richiesta l’Audi Virtual Cockpit Plus, lìHead-Up Display ed l’impianto audio Bang & Olufsen.

ReporTMotori TV

Newsletter