Menu

Audi MIB2+

Audi MIB2+Incessante è lo sviluppo che Audi intraprende per dare ai propri modelli sempre più tecnologia e sicurezza, al CES viene presentato il nuovo MMI, il sistema multimediale presente sulle nuove vetture della casa automobilistica dei quattro anelli .

Il nuovo Audi MMI presenta uno schermo curvo OLED ( Organic Light Emitting Diodes ) che permette al conducente di avere un campo visivo perfetto ed immediato, una tecnologia che permette un’ampia possibilità di personalizzazione .

I due schermi Audi MMI presenti sulla consolle centrale dispongono di comandi vocali e sfruttano un nuovo sistema di riconoscimento al tocco: tutte le funzioni sono liberamente configurabili al fine di garantire la minima distrazione del conducente .

 

Dietro il nuovo concetto di comando e visualizzazione c’è l’ultima fase estensione del Modular Infotainment piattaforma Audi, MIB2 +. La sua potenza di calcolo ulteriormente ampliata consente ora l’adozione di diversi display ad alta risoluzione.

Il MIB2 + è stato preparato per il più recente standard di comunicazione mobile: LTE Advanced . E ‘possibile scaricare i dati in macchina ad una velocità massima di 300 Mbit / s.

L ‘LTE Advanced consente anche una perfetta comunicazione con la telefonia mobile con il metodo Voice over LTE , tecnologia che accorcia il tempo necessario per effettuare una connessione telefonica e aumenta la qualità della voce.

Il controllo vocale è diventato anche più potente perché utilizza sia la rubrica di bordo che un server in cloud.

La cabina di guida virtuale Audi , una strumentazione completamente digitale con un display TFT da 12,3 pollici – fornisce tutte le informazioni in grafica 3D, info in cui i conducenti possono scegliere tra i diversi punti di vista.

Gli ultimi modelli di Audi hanno terminali MMI a bordo che seguono una nuova logica di funzionamento.

ReporTMotori TV

Newsletter