Menu

A Pebble Beach una nuova McLaren Ultimate Series

McLaren Ultimate Series

Una nuova supercar McLaren della gamma Ultimate Series, che mette al centro del suo carattere il puro piacere della guida a cielo aperto, verrà annunciata questa sera da Mike Flewitt, CEO di McLaren, nel corso una serata per il clienti del brand Britannico che partecipano al Councours di Pebble Beach.


Questo nuovo modello, del quale il nome non è ancora stato rivelato, è una roadster decapottabile a due posti che va ad aggiungersi alla gamma Ultimate Series, della quale fanno parte i modelli P1, Senna e Speedtail.


Il modello avrà un produzione limitata a 399 esemplari, e la roadster differirà dalla McLaren Senna, vettura da pista estrema omologata per la strada quanto dalla Speedtail, caratterizzata dalla sua raffinata aerodinamica dalle prestazioni assolute, esaltando il piacere di guida su strada ed un incomparabile legame tra il guidatore e l’ambiente che lo circonda.


Le proporzioni classiche di una Roadster, le linee sinuose ed eleganti e le porte diedrali basse, sono i tratti somatici che rivelano lo scopo di questa vettura dedicata al puro piacere di guida.

Anche se concepita più per una guida su strada che su pista, questo nuovo modello verrà costruita secondo la matrice di fabbrica di McLaren, la fibra di carbonio, il che renderà la vettura la più leggera mai prodotta da McLaren Automotive che verrò equipaggiata da una variante del propulsore V8 bi- turbo attualmente impiegato sulla McLaren Senna, cosi da garantire prestazioni mozza fiato.

Mike Flewitt, CEO, McLaren Automotive
“Alla McLaren Automotive, lavoriamo alacremente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida sempre più coinvolgente e che li porti ad apprezzare i limiti sia su pista che su strada.
I nostri due attuali modelli della gamma Ultimate Series, la Senna e la Speedtail, offrono dell’esperienze di guida ben distinte ed uniche. Questo nuovo modello che si aggiunge all’Ultimate Series, sarà una roadster decapottabile, che spingerà il piacere della guida su strada a dei nuovi livelli.“

La commercializzazione di questo nuovo modello della Ultimate Series è previsto per la fine del 2020, una indicazione sul un prezzo che si posizione tra gli attuali modelli McLaren Senna (£ 750.000) e Speedtail (£ 2,1 milioni). Nel corso di questo fine settimana, McLaren Automotive raccoglierà le manifestazioni di interesse da parte degli attuali clienti al Concours di Pebble Beach.

ReporTMotori TV

Newsletter