Menu

Ford Performance presenta la Mustang Nascar 2020

Ford Mustang NASCAR

Ford Performance ha presentato la nuova Mustang NASCAR bolide che gareggerà nel Campionato Americano il prossimo anno.

La casa automobilistica americana ha deciso di far sì che la Mustang NASCAR dell’anno precedente condividesse l’estetica con la GT350 , tuttavia per il model year 2020 non è così…

La carrozzeria della versione Mustang Nascar 2020 ha molto in comune con GT, inclusi i nuovi fari e le luci di marcia diurne riviste che, come tutte le altre vetture che partecipano al Campionato, sono in realtà dei veri e propri adesivi.

La Ford Mustang NASCAR aggiornata è stata sviluppata grazie ad uno sforzo congiunto tra Ford Design ed il Ford Performance Technical Center.

Il bolide farà il suo debutto in gara durante la Speedweeks al Daytona International Speedway sabato 15 febbraio 2020.

La vettura sportiva della Casa dell’Ovale Blu ha conquistato cinque vittorie durante la stagione NASCAR 2019, ma ha anche dominato il Virgin Australia Supercars Championship conquistando 17 vittorie nelle prime 20 gare della stagione, aggiudicandosi così il titolo di Costruttore a metà stagione.

Mark Rushbrook Ford Performance Motorsports
“Abbiamo sempre descritto la Mustang come un’auto nata per correre, ed è stato gratificante vederla correre così veloce in tutte le competizioni del mondo. così bene in più serie in tutto il mondo.
È un vanto per tutti i nostri ingegneri e team che hanno lavorato così duramente per rendere Mustang un vettura competitiva sin dall’inizio del Campionato”.

ReporTMotori TV

Newsletter