in

Infiniti Q50 Turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Q50 TurboQ50 Turbo è la nuova berlina 2 litri che la Infiniti propone per il mercato Europeo.

Si tratta di una tecnologia quanto prestazionale tre volumi, che grazie ad un propulsore duemila turbocompresso, eroga la bellezza di 211 CV e 350 Nm di coppia, una potenza sufficiente per spingere la Q50 Turbo a velocità proibitive.

I pressi della Infiniti Q50 Turbo partono dai 42.040 € chiavi in mano.

La potenza viene trasferita alle ruote posteriori, ed il cambio, di serie è un automatico a 7 velocità.

La flessibilità e l’efficienza di guida sono garantite dalla possibilità di utilizzare sin da subito la coppia motrice, che viene erogata già a partire da 1250 giri/min.

Il nuovo propulsore a benzina da 1991cc, presentato per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra 2014,e già lanciato nel mercato cinese, sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno e successivamente, entro a fine dell’anno, sugli altri mercati internazionali in cui il marchio Infiniti è presente.

La gamma della Q50 turbo include le versioni Premium e Sport e, come per i modelli diesel ed ibridi della sua linea, offre in anteprima mondiale tecnologie come lo sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), l’Active Lane Control – il più efficace e sofisticato sistema di controllo attivo di corsia mai sviluppato – ed il sistema di nuova generazione InTouch™ di Infiniti, progettato per essere facilmente personalizzabile, grazie al suo doppio schermo dalla grafica estremamente intuitiva.

Realizzato sulla base della più recente tecnologia di efficienza dei consumi e messo a punto dagli ingegneri di Infiniti per garantire una risposta coinvolgente in termini di accelerazione, il propulsore da 2 litri a iniezione diretta alimentato a benzina va ad aggiungersi a un nuovo motore turbo-diesel da 2.2 litri a iniezione diretta e al celebratissimo sistema ibrido ad alte prestazioni.
Nei prossimi cinque anni, Infiniti prevede di espandere la sua gamma di modelli del 60% e di portare a più del doppio il numero di motorizzazioni a disposizione degli acquirenti.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo e il podio di Misano

La fine di un’era, quella di Montezemolo