Menu

Mercedes-AMG A45 S 4Matic+: potenza del turbo!

Mercedes-AMG A45 S 4Matic+

Prestazioni eccezionali, massima dinamica di guida, design espressivo: la nuova Mercedes-AMG A45 S 4MATIC+ ha potenza da vendere.

Il suo 2 litri turbo da 421 cavalli è la variante più spinta, di fatto la Mercedes-AMG A45 S 4Matic+ è la versione estrema di una compatta di successo.

La sorella punta sui 387 cavalli, Lei va oltre grazie ad una ulteriore iniziazione di potenza, che le permette di conquistare la vetta delle medie di serie, più performanti al mondo.

Prestazioni eccezionali esaltate dal nuovo cambio AMG Speedshift DCT-8G , trasmissione che assicura cambiate perfette in ogni situazione di guida.

Arriva anche la nuova trazione integrale AMG Performance 4MATIC + attiva e completamente variabile che distribuisce la potenza sull’assale posteriore grazie all’ AMG TORQUE CONTROL per la massima trazione.

Possibile inserire anche la modalità Drift, setting reso possibile dalla presenza del nuovo differenziale posteriore che lavora in presenza di una frizione multidisco, uno per ogni ruota.

Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH
“Abbiamo completamente riprogettato i nostri modelli di A45 : motore, trasmissione e telaio sono totalmente nuovi, la trasmissione è stata realizzata tenendo presente la struttura del telaio.
Portare la dinamica del veicolo e l’esperienza di guida sportiva a un livello inimmaginabile in precedenza nel segmento delle compatte.
Con la presentazione di questa nostra vettura sportiva compatta più potente e dinamica, stiamo anche rafforzando il significato di questo segmento per la nostra strategia di crescita”.

Look personalizzato
Il grembiule anteriore è anche una sua caratteristica distintiva.

Sulla Mercedes-AMG A45 S 4MATIC + ha un design molto aggressivo con le alette orizzontali poste all’interno delle prese d’aria.

Lo splitter anteriore transita senza soluzione di continuità fino alle ruote anteriori, ottimizzando così il flusso d’aria per migliori prestazioni aerodinamiche.

Le minigonne laterali AMG più basse abbassano visivamente questa compatta, dando l’idea che sia ancora più bassa ed acquattata.

In presenza del pacchetto Silver Chrome, gli inserti sono argentati e con il pacchetto AMG Night sono in nero lucido.

Gli specchietti retrovisori esterni sono montati direttamente sulle portiere, ricordando così le soluzioni presenti sulle AMG Coupé.

Un dettaglio che non ha fini estetici ma migliora sensibilmente l’aerodinamica della vettura.

I modelli S sono dotati di cerchi in lega leggera da 19 pollici con un design a 5 razze doppie – con una larghezza di nove pollici.

Gli attraenti cerchi in alluminio sono aerodinamicamente ottimizzati e verniciati in grigio titanio con una finitura lucida: calzano pneumatici  245/35 R 19.

Le versioni S sono riconoscibili per le pinze freno a 6 pistoncini più grandi e verniciate di rosso con scritta AMG nera.

Altra peculiarità della Mercedes-AMG A45 s 4Matic+ è la presenza dei terminali di scarico più grandi da 90 mm con scanalature interne e scritte AMG.

Con una potenza fino a 310 kW (421 CV), il motore da 2,0 litri completamente sviluppato partenza da zero, è il quattro cilindri turbocompresso più potente al mondo, destinato alla produzione in serie.

Mercedes-AMG ha migliorato la potenza del motore precedente di 30 kW (40 CV).

Anche la coppia massima è aumentata da 475 a 500 newton metri.

Con una potenza per litro fino a 155 kW (211 CV), il nuovo motore turbo Mercedes-AMG ad alte prestazioni è addirittura in testa a molti noti motori di auto super-sportive.

ReporTMotori TV

Newsletter