in ,

Rompe ogni schema la nuova Kia Soul EV 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Soul EV 2020

Kia Motors America (KMA) lancia in occasione del Los Angeles Auto Show la nuova Kia Soul EV model year 2020.

La nuova Kia Soul EV 2020 è totalmente nuova e mostra un design anticonvenzionale.

In concomitanza con questo debutto mondiale, è stata svelata anche la Kia Soul EV a propulsione unicamente elettrica.

Kia Soul EV offre l’opportunità di rispettare l’ambiente grazie ad un motore green, con un’autonomia da primato.

L’inedita vettura elettrica è dotata di una nuova batteria al polimero agli ioni di litio con raffreddamento a liquido, una soluzione all’avanguardia da 64 kWh.

Ciò significa meno necessità di ricarica giornaliera e possibilità di ricarica rapida CC CCS (Combined Charging System).

Kia Soul EV ha sempre fornito un tocco magico, muovendosi silenziosamente con una spinta decisa e incisiva.

Ora, con 201 cavalli e 291 Nm di coppia massima (il modello precedente aveva 210 Nm di coppia max), il guidatore potrà apprezzarne scatto e brillantezza in accelerazione.

Anche la maneggevolezza e la dinamica di guida sono state migliorate, grazie all’aggiunta di sospensioni posteriori indipendenti.

La nuova Soul EV offre anche molte informazioni per personalizzare l’esperienza di guida e l’utilizzo della batteria, tra cui:

Quattro modalità di guida (Eco, Comfort, Sport ed Eco + ) che regolano automaticamente la potenza erogata dal motore in funzione della trazione, assicurando anche la ricarica in frenata. In base ai servizi attivati (clima, riscaldamento, cruise control) viene ottimizzata l’autonomia.

La frenata rigenerativa intelligente gestita tramite una leva ed offre ai conducenti la possibilità di rallentare l’auto e di catturare l’energia cinetica, aggiungendo ulteriore autonomia. I conducenti possono scegliere tra quattro livelli di frenata di rigenerazione (da 0 a 3) a seconda della fluidità, del divertimento e dell’efficienza della guida desiderata.

La funzione Brake and Hold System consente di arrestare completamente l’auto.

Il sistema Smart Regen regola il livello di frenata rigenerativa in base al rilevamento di un veicolo posto davanti la Kia Soul EV e crea una marcia più fluida, soprattutto quando si scende su una strada ripida
Il display Smart Eco posto sul quadro strumenti informa il conducente in tempo reale basato sull’autonomia residua in funzione del suo stile di guida.

Scritto da admin

Look e DNA racing per la nuova Mercedes-AMG GT R Pro

SP3JC ultima creazione del programma Ferrari One-Off