in

Audi punta al tetto solare per la futura Q2 e-tron

Tempo di lettura: < 1 minuto

audi q2 e-tron

L’impegno da parte di Audi nella produzione e sviluppo di SUV sempre più intraprendenti e moderni non è un mistero, così anche la futura Q2 non si sottrae a questa politica.

Dopo aver svelato la SQ2 al recente Salone dell’Auto di Parigi, Audi lavora sullo sviluppo della futura Q2 , addirittura prevede di realizzarne una a passo lungo anche per il mercato cinese.

Nuovi modelli, ma anche visione lungimirante quella di Audi , perché in Germania è stato sorpreso una Q2 e-tron a propulsione completamente elettrica.

Esteticamente si nota il muso della futura Audi Q2 e-tron con la griglia feritoia chiusa, l’aerodinamica conta moltissimo su di un’auto elettrica, quindi meglio curarne ogni particolare.

Ai lati ben visibili sono le luci diurne a LED DRL mentre al posteriore, si nota la totale assenza di terminali di scarico.

Un’altra novità interessante è possibile scovarla osservando bene il tetto: possibile che la nuova Audi Q2 e-tron sia equipaggiata di tetto solare?

Non è una novità in casa Audi , molti di voi ricorderanno il tettuccio apribile con pannello solare presente sulla gloriosa A8, ebbene probabilmente allo scopo di aumentarne l’autonomia, la casa automobilistica tedesca potrebbe scegliere anche questa originale alternativa.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Kia Soul debutterà al Los Angeles Auto Show

Connettività da ammiraglia per la nuova Opel Insignia