in

Solo 590 grammi per la tuta Sparco McLaren SP16+

Tempo di lettura: 2 minuti

Sparco McLaren SP16+

E’ riconosciuto che McLaren Automotive sia sempre alla ricerca di nuove tecnologie per ottenere la riduzione del peso. Con questo obbiettivo, un articolo per i fan di McLaren da avere assolutamente, sia per i piloti e frequentatori amatoriali del mondo delle piste, è la Sparco McLaren SP16+ tuta progettata come nessun’altra.

Con un peso complessivo della tuta del 10 percento inferiore a qualsiasi altra, la tuta Sparco McLaren SP16+ è la più leggera ad oggi approvata dalla FIA – “Fédération Internationale de l’Automobile” – con un peso di soli 590 grammi (per la taglia 52).

L’ottimizzazione del peso ha guidato da oltre mezzo secolo i concetti di ricerca e sviluppo per le vetture di McLaren .

In egual misura negli ultimi 40 anni la ricerca e lo sviluppo innovativo ha guidato Sparco – società sinonimo di sicurezza e stile nel mondo del motorsport. In una partnership unica, queste due aziende pionieristiche hanno unite le forze per far confluire le loro tecnologie innovative rivolte alla riduzione del peso per creare la tuta da gara più leggera al mondo.

Questa tuta viene indossata dai piloti della McLaren F1 Racing Team dal 2016, oggi questa innovativa tuta può essere ordinata anche da clienti McLaren.

Come per le tute della Formula 1, la Sparco McLaren SP16+ è completamente realizzata a mano in Italia, ognuna delle quali richiede più di 12 ore per il confezionamento.

Proprio come le vetture McLaren la tuta può essere personalizzata, con una scelta di colori personalizzati e accessori come le tasche laterali, taschino per il cellulare e la cintura. Per offrire una continuità del concetto su misura, il cliente ha, per esempio, la possibilità di creare la sua tuta con gli stessi colori e livrea della sua scuderia o qualsiasi altro design.

Durante la fase di sviluppo, ogni singolo dettaglio è stato soggetto ad una attenta verifica da parte di Sparco, seguendo un programma tecnico esigente quanto quello seguito dagli ingegneri di McLaren. Creata con una precisione minuziosa, si distingue per dettagli tecnici che non passano inosservati, una cerniera ultra-slim, polsini e giro caviglia senza cuciture Nomex, imbottitura del collo e delle spalle ridotta ed un filo da cucito ultra-fine per le cuciture hanno giocato un ruolo importante nella riduzione del peso, alcuni dei quali hanno ridotto la massa complessiva della tuta anche di qualche microgrammo alla volta. Uno speciale doppio strato di materiale ignifugo riduce ulteriormente il peso, ma garantendo che l’indumento sia sempre traspirante e comodo da indossare.

Come McLaren, la Sparco fu fondata da piloti professionisti, che con la loro passione volevano fare qualcosa per il loro sport. Determinati a rivoluzionare la sicurezza per il pilota in Formula 1, i piloti torinesi introdussero la loro prima tuta ignifuga nel 1977. Nei 41 anni da quel giorno, hanno costantemente innovato i loro prodotti per combinare i più alti standard di sicurezza con l’incomparabile stile italiano per il quale i prodotti Sparco sono conosciuti a livello mondiale, assicurando così un perfetto matrimonio con le inimitabili vetture McLaren ad alte prestazioni.

La tuta Sparco McLaren SP16+ ha un prezzo di listino che parte dalle 2,344 sterline più tasse con opzione per la personalizzazione che iniziano da un prezzo di 250 Sterline più tasse.

Scritto da admin

Connettività da ammiraglia per la nuova Opel Insignia

Tecnologia ibrida per la Toyota Corolla Touring Sports