in ,

Prima giornata di test in salita per Valentino Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossi

Maverick Viñales e Valentino Rossi piloti del Team Movistar Yamaha MotoGP sono tornati in azione sul Circuito di Jerez de la Frontera per la prima giornata di Test Ufficiale della MotoGP.

Valentino Rossi è entrato in pista poco prima delle 13, desideroso di migliorare ulteriormente l’accelerazione, la fluidità di erogazione del motore e le prestazioni complessive della sua Yamaha.

Il Dottore si era prefissato l’obiettivo di concentrarsi solo sui test e ha iniziato subito a lavorare. Ha completato in totale 50 giri, che ha utilizzato esclusivamente per confrontare le nuove specifiche del motore e le nuove gomme Michelin.

Sebbene il Dottore abbia interrotto una delle sue corse nel tardo pomeriggio, è stato in grado di terminare il programma di test.

Il suo miglior giro, 1’39.564 al 28esimo giro, lo ha portato al 17esimo posto nella classifica.

Valentino Rossi : “Alla fine la mia posizione in classifica è pessima, anche perché abbiamo avuto qualche problema con le gomme nuove, quindi non ho fatto un vero e proprio best lap. Il mio ritmo è migliorato, ma devo controllare la telemetria per capire dove abbiamo perso. Abbiamo continuato a testare il motore e lo abbiamo confrontato con quello della stagione 2018. La direzione da prendere e la decisione è abbastanza chiara. Ho iniziato a montare gomme nuove, ma ad un certo punto ho sentito uno strano rumore, quindi mi sono fermato. Sinceramente non so cosa sia ancora successo “.

Scritto da admin

Anteprima mondiale per la nuova Jeep Gladiator 2020

Prime posizioni per i piloti Ducati nel day 1 di Jerez