in

Hyundai Motorsport presenta lo Hyundai i20 R5 Trophy

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai i20 R5 Trophy

Hyundai Motorsport presenta lo Hyundai i20 R5 Trophy, una gara cui potranno partecipare tutti i clienti che hanno acquistato una Hyundai i20 R5 : il Trofeo si svolgerà in occasione del Monza Rally Show 2018, in programma dal 7 al 9 dicembre, per celebrare una stagione sportiva 2018 ricca di soddisfazioni.

La speciale categoria gareggerà durante la celebre tre giorni del rally nelle prove organizzate sul circuito, che comprendono anche un passaggio in pit lane e sulla storica curva Parabolica.

Il Monza Rally Show sta diventando un evento sempre più importante nel calendario di fine stagione, attraendo ogni anno piloti di fama internazionale e un numero incredibile di visitatori, che affollano le tribune per tutta la durata del weekend.

I partecipanti dello Hyundai i20 R5 Trophy potranno inoltre contare sull’assistenza fornita dalla divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport, che sarà presente a Monza con un truck dedicato all’assistenza delle vetture in gara. Per i primi tre piloti che saliranno sul podio, è previsto un premio in denaro, utile per supportare la partecipazione alla prossima stagione rallistica. In particolare, al terzo classificato andrà un premio di 3.000 euro, al secondo di 5.000 euro e al primo di ben 10.000 euro.

Nel corso del 2018, i clienti delle Hyundai i20 R5 hanno primeggiato nei campionati nazionali spagnolo e portoghese, conseguendo vittorie assolute nel Campionato Italiano Rally, in Francia e in Ungheria ma anche in Sudamerica, con il successo alla prima partecipazione nel Rally del Paraguay.

“Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5 . Avere l’opportunità di riunirli tutti in una gara speciale è un buon modo per concludere la stagione” ha dichiarato Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport. “ll Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento, capace di attirare nomi importanti e un pubblico numeroso. È emozionante pensare che il dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport con il Hyundai i20 R5 Trophy possa arricchire un evento di questa portata. Non vedo l’ora di assistere alla gara, che sarà sicuramente molto divertente”.

Scritto da admin

Suzuki protagonista a EICMA 2018 con quattro novità

Materiale composito per la Ford GT Carbon Series