in

Una seconda generazione di CLA Shooting Brake

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Contrariamente a quanto si pensava all’inizio, la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake avrà una seconda vita!!!

Sono stati sorpresi lungo le strade tedesche dei muletti che mascherano a dovere la futura Mercedes-Benz CLA Shooting Brake .

Elegante ma anche sportiva, la Shooting Brake aveva inaugurato un nuovo stile che a metà tra una station ed una coupé, faceva breccia nel cuore degli amanti della sportività ma con esigenze di spazio.

La bellezza di una carrozzeria ancora originale, anche in questa seconda generazione andrà di pari passo con l’innovatività del sistema MBUX esclusiva per ora solo della Classe A e nuova Classe B.

Per le motorizzazioni si pensa ad adottare il tre cilindri già presente sulla neonata Classe A, mentre come da tradizione, anche la futura Mercedes-Benz CLA Shooting Brake avrà una versione AMG con la A35 da306 CV (302 CV / 225 kW) e 400 Nm (295 lb-ft) di coppia, ed una possibile AMG A45 dovrebbe da oltre 400 PS (394 CV / 294 kW).

Il nuovo CLA dovrebbe debuttare il prossimo anno, seguito dalla Shooting Brake.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Forme esplosive per la nuova Audi RS4 Avant

Sopra ogni aspettativa: Alpina XD7