Menu

Sopra ogni aspettativa: Alpina XD7

Alpina XD7

Parola d’ordine anticipare le mosse, così in attesa che sia pronta la poderosa BMW X7M , in casa Alpina si lavora sul futuro, sportivo, di uno dei SUV più grossi del mercato.

Si chiamerà Alpina XD7 e sarà la versione più spinta di un SUV mastodontico , opulento e ricchissimo, e con molta probabilità avrà prestazioni impensabili vista la mole e massa di quest’auto.

Immortalata lungo lo storico circuito del Nurburgring, palestra perfetto per saggiarne velocità tenuta e performance, la futura Alpina XD7 avrà un look specifico con grandi prese d’aria per raffreddare il potentissimo motore.

Mentre la X7 M50d della BMW punterà ai 400 CV (394 CV) e 760 Nm (560 lb-ft) di coppia, la Alpina XD7 toccherà almeno quota 450 cavalli e sarà sensibilmente più veloce del SUV “ufficiale”.

Come al solito, Alpina caratterizzerà la sua creatura con cerchi specifici, così come con appendici alari appositamente studiate per garantire il giusto carico aerodinamico, trattandosi di un’auto che supererà abbondantemente il 250 km/h.

Anche gli interni riceveranno una cura specifica: la Alpina XD7 debutterà al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, il prossimo anno.

 

ReporTMotori TV

Newsletter