in ,

Il mito torna a vivere con la nuova Porsche 935

Tempo di lettura: 2 minuti

 Porsche 935

Porsche ha svelato la nuova 935 in occasione dello storico evento del motorsport “Rennsport Reunion” al Laguna Seca Raceway in California.

Un’auto da 515 kW (700 hp) con un corpo che ricorda la leggendaria Porsche 935 e che verrà prodotta in un numero limitato di sole 77 unità.

“Questa spettacolare auto è un regalo di compleanno di Porsche Motorsport ai fan di tutto il mondo”, afferma il dott. Frank-Steffen Walliser, Vicepresidente Motorsport e GT Cars. “Poiché l’auto non è omologata, ingegneri e progettisti non hanno dovuto seguire le solite regole e quindi hanno avuto libertà nello sviluppo.”

Si tratta di un’auto realizzata su base Porsche 911 GT2 RS, grazie ad un telaio leggero ed a prestazioni esaltanti.

Come il suo predecessore storico, la maggior parte del corpo è stata sostituita o integrata da parti in fibra di carbonio (CFRP). Con il suo posteriore allungato per motivi aerodinamico, la Porsche 935 raggiunge una lunghezza di 4,87 metri ed una larghezza di 2,03 metri.

La spettacolare aerodinamica è uno sviluppo completamente nuovo e rende omaggio all’auto da corsa Porsche 935/78 Le Mans, che i fan hanno soprannominato “Moby Dick” per la sua forma allungata, le carenature massicce e il colore base bianco.

Le particolari prese d’aria sui passaruota anteriori, che si trovano anche sulla GT3 Porsche 911 GT3 R, aumentano la deportanza sull’asse anteriore. Con una larghezza di 1.909 millimetri in larghezza di 400 millimetri, l’ala posteriore offre un equilibrio aerodinamico.

La nuova Porsche 935 è alimentato da un motore sei cilindri da 3,8 litri di ultima generazione, che è in gran parte identico all’unità standard ad alte prestazioni montata sulla 911 GT2 RS. La potenza viene trasferita al motore posteriore tramite una trasmissione PDK a sette velocità con sospensione del cambio rigida sull’asse posteriore da 310 millimetri di larghezza. Come nei modelli di strada GT della 911, il guidatore cambia marcia tramite paddle di comando posizionati comodamente sul volante.

I clienti riceveranno i loro veicoli da giugno 2019 in occasione di eventi di consegna esclusivi.

Scritto da admin

Nuova livrea Ice Fluo per la Yamaha MT-09

Dreamforce 2018: Lamborghini lancia una nuova app