in ,

Porsche sospende la produzione del Diesel

Tempo di lettura: < 1 minuto

porsche taycanUna triste quanto consapevole addio, Porsche abbandona il Diesel, sospendendo la produzione per Macan, Cayenne e Panamera.

Così il Ceo di Porsche , Oliver Blume annuncia il definitivo abbandono per il prestigioso marchio di Stoccarda, di ogni motorizzazione Diesel.

Un futuro quindi che punterà sull’elettrico e sull’ibrido, Oliver Blume tiene a ribadire però l’importanza del Diesel nel mondo automotive: “Porsche non sta demonizzando il diesel. È, e rimarrà, un’importante tecnologia di propulsione. Come produttori di auto sportive, tuttavia, per i quali il diesel ha sempre avuto un ruolo secondario, siamo giunti alla conclusione che vorremmo che il nostro futuro fosse senza motorizzazioni diesel. Naturalmente continueremo a occuparci dei nostri attuali clienti proprietari di vetture a gasolio con la professionalità che si aspettano”

Una decisione che avrà non poche conseguenze sulla futura produzione in casa Porsche , perché a partire dal 2019 la Taycan, berlina totalmente elettrica, vedrà la luce, così come la gamma full electric a partire dal 2025.

Scritto da admin

Le novità BMW al Salone di Parigi 2018

Nuova Kawasaki Ninja H2 Model Year 2019