in

Ferrari California T

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari California T Ferrari California T si pone come versione di punta della baby rodaster della casa del cavallino rampante.

Come è classico nella tradizione di Maranello ogni nuovo cambiamento nella Formula 1 è riversato nella produzione in serie e così anche la Ferrari California T è figlia della mutata regolamentazione che vedi i bolidi di Formula1 esser spinti da motori turbocompressori.

La Ferrari California T è spinta da un motore anteriore centrale 8 cilindri turbocompresso che eroga una potenza massima di 560CV ed una coppia massima di ben 755Nm, un valore questo superiore del 49% rispetto alla versione aspirata.

I prodigi del turbo non finiscono qui perché i consumi, secondo quanto dichiarato dalla Ferrari, sono inferiori del 15%, a tutto vantaggio dell’autonomia e perché no, della tasca del fortunato proprietario di questa velocissima e bella rodaste.

La Ferrari California T sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra e manterrà il classico tetto rigido ripiegabile a scomparsa .

Per l’occasione figurano sulla versione T nuovi interni, profondamente rivisti nel design ed un nuovo parafango a pontone, come sulla mitica ed indimenticata 250 Testa Rossa.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Ixil Dual Hyperlow L3X

Andreani sposa la Mountain Bike