in ,

Bentley Bentayga Pikes Peak: il SUV dei record!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bentayga Pikes PeakUn SUV dei record, in occasione della Internation Hill Climb di Pikes Peak, la Bentley Bentayga ha dimostrato doti eccezionali, completando il percorso di 12,42 miglia in soli 10 minuti e 49 secondi, con una media di 66,5 miglia.

 A quasi 5.000 metri di altezza, la Bentley Bentayga con i suoi 600 cavalli e gli oltre 900 Nm sprigionati dal suo potente motore W12 ha frantumato il record precedente.

Il controllo elettronico del rollio, le sospensioni pneumatiche adattive, la linea elettrica a 48 Volt, i freni in carboceramica sono stati tutti ingredienti per un risultato grandioso.

Chris Craft, Membro del Consiglio di Amministrazione Bentley, dichiara: “Questo record dimostra l’eccezionale capacità dinamica della nostra Bentayga – dimostrando ancora una volta come la Bentley Motors sia l’unica azienda automobilistica al mondo in grado di combinare lusso sfrenato e prestazioni mozzafiato. Congratulazioni a tutto il Team Bentley Motorsport”.

Rhys Millen pilota: “Che auto incredibile! Un SUV di lusso con modifiche minime, in grado di realizzare a Pikes Peak il record all’ Hill Climb in meno di 11 minuti è un’enorme testimonianza delle prestazioni e del livello di ingegneria raggiunto dalla Bentayga. Ho fatto una bella corsa, l’auto è stata completamente rivisitata e mi ha dato la sicurezza di cui avevo bisogno per spingere forte. Sono lieto aver fatto registrare un record a bordo della Bentley Bentayga , complimenti a tutto il Team”.

Le modifiche apportate alla vettura di serie sono state minime al fine di rispettare il regolamento. I sedili anteriori sono stati sostituiti con le versioni racing mentre i sedili posteriori sono stati rimossi, e sono stati installati un roll-bar e un sistema antincendio. I pneumatici sono dei Pirelli ed è stato installato uno scarico sportivo Akrapovic con specifiche di produzione. In ogni modo la vettura che ha partecipato alla Pikes Peak è una Bentayga standard, rifinita con una vernice accattivante denominata “Radium Satin” ed arricchita con finiture in carbonio.

Per celebrare il record, Bentley annuncia oggi una nuova edizione limitata della Bentayga, strettamente limitata a sole dieci unità: Create e realizzate a mano partendo dalla Mulliner – la divisione interna per la costruzione di carrozzerie di Bentley, la Bentayga Pikes Peak è un omaggio ai risultati raggiunti dal SUV W12.

a cura di Marco Lasala 
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Maserati Ghibli S Q4: 430 cavalli pronti a scatenare l’inferno!

Record mondiale per la Volkswagen I.D. R Pikes Peak