Menu

Arriva il cambio doppia frizione 7DCT sulla nuova Hyundai i20

Hyundai i20Hyundai i20 si aggiorna in entrambe le sue versioni, Active e 5 Porte, mostrando ora un design più moderno con un livello di sicurezza aggiornato grazie anche alla presenza del sistema Hyundai SmartSense.

Per l’intera gamma Hyundai i20 , il brand coreano introduce anche una trasmissione a doppia frizione a sette velocità (7DCT) per un comfort di guida ottimale e un sistema Idle Stop and Go (ISG), che ridurrà le emissioni di CO2.

Nuova è anche la scelta di tre diversi propulsori a benzina: la nuova Hyundai i20 soddisfa le attuali richieste del mercato.

Tecnologie moderne 
Lo stile di i20 è stato aggiornato in diversi modi. Le linee eleganti della Nuova i20 enfatizzano il suo esterno sofisticato. La parte anteriore della i20 a 5 porte ora presenta la Griglia a cascata, l’identità di famiglia che unisce tutti i modelli Hyundai . Oltre al suo design moderno e fresco, nuova Hyundai i20 vanta anche interni spaziosi e confortevoli.

Design esterno
Per rendere la nuova Hyundai i20 più accattivante e darle più carattere, la parte anteriore della 5 porte ora presenta paraurti anteriori riprogettati tra cui la Cascading Grille. Anche la parte posteriore di Hyundai i20 Active e 5 porte mostra un nuovo paraurti e le luci posteriori combinate, creando un aspetto più dinamico. Il portellone è stato rielaborato per integrare la targa. Inoltre, Hyundai ha creato un aspetto più audace per la i20 5 porte aggiungendo nuovi cerchi da 15 “e 16”.

La i20 5 porte è disponibile con un tetto panoramico. Entrambe le versioni – i20 Active e 5 porte sono disponibili con un tetto bicolore Phantom Black, offrendo ai clienti opzioni più interessanti per personalizzare la propria auto. I clienti possono anche scegliere tra dieci colori distintivi per l’esterno: Tomato Red, Champion Blue e Clean Slate sono nuovi colori nella gamma i20, in aggiunta ai colori esistenti Passion Red, Aqua Sparkling, Cashmere Brown, Sleek Silver, Stardust, Polar White e Phantom Black.

La nuova Hyundai i20 offre una scelta di tre propulsori a benzina. Il motore Kappa T-GDI da 1,0 litro, disponibile per tutta la gamma i20, viene fornito con due stadi di potenza: il primo eroga 100 cavalli (74 kW) ed è disponibile con una trasmissione manuale a cinque velocità, mentre la versione ad alta potenza da 120 CV (88 kW) viene fornita con una trasmissione manuale a sei velocità. In alternativa, entrambi i propulsori possono essere abbinati a una trasmissione a doppia frizione a sette velocità: novità assoluta!!

Per la i20 5 porte e coupé a tre porte, il motore Kappa da 1,2 litri è disponibile con due diverse potenze, entrambe abbinate a un cambio manuale a cinque marce: 55 kW / 75 CV o 62 kW / 84 CV. La Hyundai i20 Active è disponibile con il motore Kappa da 1,4 litri che genera una potenza di 74 kW / 100 PS. Il powertrain è abbinato a una trasmissione manuale a sei velocità.

Idle Stop and Go (ISG) è una caratteristica standard in tutte e tre le versioni i20, che contribuirà a ridurre il consumo di carburante, ridurre le emissioni di CO2 e aumentare l’efficienza. Il risparmio di carburante dell’utilizzo di ISG sarà particolarmente evidente quando si guida in aree urbane, poiché ISG spegne automaticamente il motore quando l’auto si ferma.

Concentrandosi su motori a benzina efficienti nella gamma i20, Hyundai risponde alle richieste del mercato. Il T-GDI 1.0 è ora dotato di un filtro antiparticolato integrato per migliorare le prestazioni ambientali. L’intera gamma di powertrain i20 è pienamente conforme alle normative Euro 6d-temp.

ReporTMotori TV

Newsletter