in ,

Mark Webber e la futura e rivoluzionaria Porsche Mission E

Tempo di lettura: 2 minuti

porsche mission eDopo averla presentata al recente Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Porsche svela le prime foto ufficiali ed il primo filmato della sua rivoluzionarie Mission E .

Un video che mostra come il Campione del Mondo di Formula 1, Mark Webber testa a fondo le potenzialità della nuova Porsche Mission E , contribuendo in maniera concreta, reale, al suo sviluppo.

Trazione integrale, propulsore completamente elettrico ed un’agilità disarmante!!

Mark Webber annuncia che la futura Mission E potrà contare su di una potenza di circa 529 cavalli, con trasmissione automatica, trazione sulle quattro ruote e prestazioni seconde solo alla 911 GT2 RS !!!

Più pesante di una Porsche tradizionale ma nettamente più veloce, la presenza delle batterie agli ioni di litio dovrebbe garantire autonomia ma anche velocità perché nello 0-100 km/h la Mission E impiegherebbe circa tre secondi e mezzo.

Arriverà nelle concessionarie ufficiali Porsche non prima del 2020, nel frattempo la rivoluzionaria berlina elettrica di Stoccarda sta macinando chilometri; grazie alla nuova architettura J1, l’80% della ricarica delle batterie avviene in circa 15 minuti.

La futura Porsche Mission E sarà la prima auto di serie a vantare una tecnologia di ricarica a 800 V, novità destinata a garantire una longevità considerevole della vettura.

Internamente l’abitacolo è molto simile a quello dell’attuale Panamera , la presenza delle batterie agli ioni di litio dovrebbero assicurare anche un baricentro basso ed una tenuta di altissimo livello.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Mark Webber drives the Mission E at Porsche’s test track in Weissach.

Scritto da admin

Una due posti rigorosa e sportiva: la futura Jaguar XK

Sarà esposta con Concorso d’Eleganza Villa Este, la GFG Sibylla