in

Honda Civic Type R : una katana !

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda Civic Type RCome una katana, come una affilatissima spada pronta a fendere l’aria, forte di prestazioni al vertice della categoria e di un look che sicuramente non passa inosservato: la nuova Honda Civic Type R sfodera dati tecnici da paura !

Prestazioni vertiginose per la nuova Honda Civic Type R, vettura che sul famoso e difficile circuito del Nurburgring ha realizzato un tempo pari a 7 minuti e 50 secondi, la migliore prestazione mai raggiunta da una vettura, di serie, con trazione anteriore .

Sotto il suo filante cofano motore pulsa un motore, un due litri benzina turbo V-TEC, capace di sprigionare una potenza massima di 310 cavalli ed una coppia massima di ben 400 Nm a soli 2.500 giri al minuti, dati questi che sulla carta si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi ed in una velocità massima di ben 270 km/h !

Esteticamente la nuova “ arma stradale “ giapponese non fa nulla per passare inosservata, a cominciare dal vistoso ed enorme alettone posteriore, passando per l’estrattore d’aria che separa i quattro grossi e minacciosi terminali di scarico, fino ad arrivare ai passaruota anteriori allargati, in grado di ospitare nuovi pneumatici maggiorati ( 235/35 R19 ) .
Per l’impianto frenante la Brembo ha realizzato dischi ad alte prestazioni, infatti alle pinze anteriori a quattro pistoncini si abbinano grossi dischi dal diametro dei ben 350 mm .

La nuova Honda Civic Type R è disponibile in cinque diverse colorazioni che attribuiscono al nuovo design un maggior impatto visivo. Oltre al colore Championship White, già condiviso con varie generazioni Type R, i clienti possono scegliere tra Crystal Black (perlato), Polished Metal (metallizzato), Brilliant Sporty Blue (metallizzato) e Milano Red.

Una serie di cambiamenti estetici e funzionali all’interno dell’abitacolo rafforzano il carattere sportivo della Type R. Come nei modelli Type R precedenti, il pomello della leva del cambio è realizzato in lega di alluminio lavorata. I sedili sportivi con schienale alto, rivestiti in tessuto nero effetto scamosciato e cuciture doppie di colore rosso, forniscono al conducente ed al passeggero anteriore un valido supporto laterale nelle curve più strette.

Le cuciture doppie rosse appaiono anche sul rivestimento in pelle nera del volante e sulla guaina nera della leva del cambio. Il tetto è rivestito con un tessuto nero che enfatizza la connotazione dell’ambiente.

Scritto da admin

Porsche Mission E : elettrico e prestazionale !

Nuova Audi S4 : evoluzione sportiva