in

Nuova Audi S4 : evoluzione sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi S4E’ un caso, sicuramente il Salone dell’Automobile di Francoforte facilità la presentazione di nuovi modelli, ma subito dopo la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia QV, ecco arrivare puntuale la risposta della casa automobilistica dei quattro anelli, la nuova Audi S4 .

Si tratta di una versione cattiva anche se non estrema, per quella bisognerà attendere la RS, ma già osservando i primi dati tecnici ufficiali la nuova Audi S4 cresce nei contenuti e nelle prestazioni .

Monta un motore V6, da tre litri, turbo, capace di sprigionare una potenza massima di 354 cavalli ( 260 KW ), un valore, questo, sufficiente a proiettare, di diritto, la nuova Audi S4 nel segmento delle vetture ad altissime prestazioni.

La velocità massima , come è da tradizione Audi, è limitata a 250 km/h, mentre nella classica partenza da fermo, i 100 km/h vengono raggiunti in soli 4,7 secondi , il tutto senza trascurare il valore di coppia massima, ben 500 Nm disponibili a partire dai 1.300 giri al minuto.

Sia la S4 che la S4 Avant offrono un equipaggiamento di serie completo, che comprende cerchi da 18 pollici, fari a Led anteriori e posteriori, quest’ultimi dinamici, ed ammortizzatori CDC (continuous damping control) .

Oltre a poter variare il temperamento del motore, la risposta dell’acceleratore e la sensibilità del volante, il guidatore sulla Audi S4 potrà intervenire anche sulla rigidità e risposta degli ammortizzatori variandola a seconda del percorso affrontato o del tipo di guida scelta.

Grande attenzione per gli interni , sulla nuova Audi S4 , è disponibile l’Audi Virtual Cockpit , una novità assoluta che consiste nella strumentazione interamente digitale del cruscotto visualizza sotto forma di grafici dettagliati tutte le informazioni importanti su un display ad alta risoluzione da 12,3 pollici. Il guidatore può scegliere tra tre modalità di visualizzazione, una delle quali è una schermata sportiva esclusiva con il contagiri al centro.

La nuova Audi S4 e la S4 Avant saranno disponibili presso i concessionari ufficiali Audi nel corso del 2016 .

 

Scritto da admin

Honda Civic Type R : una katana !

Spectre – James Bond