in ,

Soluzione ibrido plug-in per la nuova BMW 225xe iPerformance

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 225xe iPerformancePer coloro che desiderano muoversi con zero emissioni pur mantenendo intatto il piacere di guida tipico di BMW: arriva la BMW 225xe iPerformance .

Una perfetta combinazione tra sportività, economia ed fruibilità giornaliera, grazie alla presenza del sistema ibrido plug-in, la nuova BMW 225xe iPerformance vanta una autonomia nella sola modalità elettrica di 45 chilometri.

A supporto dell’unità elettrica, è presente un motore BMW TwinPower Turbo, un tre cilindri dalle prestazioni elevate e dalla grinta tipica di un propulsore sportivo.

Trazione integrale elettrifica
Il powertrain è costituito da due componenti. Il motore tre cilindri da 100 kW / 136 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo ha una cilindrata di 1,5 litri e trasmette la potenza alle ruote anteriori attraverso una trasmissione Steptronic a sei rapporti. Dal lato elettrico, è presente un motore da 65 kW / 88 cv che aziona le ruote posteriori. La potenza combinata delle due unità è complessivamente di 165 kW / 224 CV con una coppia massima di 385 Newtonmetri (284 lb-ft).

La BMW 225xe iPerformance scatta da 0 a 100 km / h in 6,7 secondi, e grazie alla spinta elettrica, il guidatore ha sempre un cospicuo margine di sicurezza durante i sorpassi.

L’alimentazione elettrica sull’assale posteriore si combina con la normale trazione anteriore della vettura per creare una trazione integrale elettrificata, offrendo così una trazione eccezionale in condizioni climatiche avverse.

Ricarica più rapida con la BMW i Wallbox
La BMW 225xe iPerformance può ricaricare la batteria in una certa misura tramite il recupero, ossia la rigenerazione dell’energia frenante durante un viaggio. I proprietari avranno bisogno di circa due ore e mezza per ricaricare completamente le celle agli ioni di litio da una presa di corrente domestica standard usando il cavo di ricarica standard. È possibile caricare più velocemente da una BMW i Wallbox, che può ricaricare la batteria in circa un’ora e mezza. Inoltre, le Wallbox offrono anche funzioni ausiliarie – come la ricarica sfalsata (in modo che i clienti possano ottenere l’energia per caricare l’auto nel modo più economico), l’integrazione nell’impianto fotovoltaico della casa e il controllo tramite smartphone.

BMW è la prima casa automobilistica al mondo a integrare la mobilità elettrica nei mondi digitali dei propri clienti, grazie al servizio di ricarica digitale BMW. Questo servizio aiuta a ottimizzare i costi di ricarica attraverso l’uso mirato di tempi di ricarica costanti – e integra anche l’energia solare autogenerata e quindi a costo zero nel processo di ricarica.

BMW ConnectedDrive e l’app ChargeNow consentono di localizzare e utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche in modo rapido e semplice, mentre la carta ChargeNow consente pagamenti senza contanti.

Scritto da admin

Nuova BMW M3 CS: fibra di carbonio e cavalleria!!!

Alfa Romeo trionfa alla Mille Miglia grazie ad una triplice vittoria