Menu

Diablo Rosso Corsa II è l’interpretazione Pirelli della tecnologia multimescola

diablo rosso corsa Sfruttando l’esperienza maturata in quindici anni in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike , Pirelli ha messo a frutto le migliori tecnologie e i brevetti sviluppati fino ad oggi per progettare DIABLO ROSSO CORSA II, il nuovo pneumatico di derivazione racing progettato per utilizzo su strada e in pista.

Dall’introduzione del primo DIABLO ROSSO CORSA nel 2010, le motociclette si sono evolute anche in base alle esigenze dei motociclisti che cercano prestazioni sportive unite a versatilità non undefined più solo su pista ma anche su strada.

La coppia e i cavalli offerti dalle motociclette di oggi sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati dai motociclisti anche per raggiungere angoli di piega più elevati.

Ecco spiegato perché il claim scelto da Pirelli per accompagnare il nuovo prodotto è “Asseconda le tue cattive inclinazioni”. Per soddisfare questi requisiti infatti, gli ingegneri Pirelli hanno dovuto sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per DIABLO ROSSO CORSA II, utilizzando diverse mescole, posizionate in modo preciso lungo il profilo del pneumatico. Così facendo sono riusciti ad aumentare il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza su strada in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica e, al contempo, un ottimo prodotto racing for fun per track day in pista.

DIABLO ROSSO CORSA II è quindi l’interpretazione Pirelli della tecnologia multimescola applicata ad un pneumatico moto di derivazione racing per utilizzo sia su pista che su strada. DIABLO ROSSO CORSA II è in assoluto il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli ad utilizzare ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette.
I profili e la struttura di derivazione racing e un disegno battistrada di nuova progettazione fanno di questo prodotto la migliore combinazione in assoluto per i motociclisti che desiderano un pneumatico particolarmente performante su strada ma adatto anche per l’utilizzo in pista.

In qualità di Fornitore Esclusivo del Campionato Mondiale FIM Superbike dal 2004, una delle strategie chiave di Pirelli in questo mondiale è stata quella di sviluppare pneumatici che sfruttano tecnologie vincenti che funzionano per le motociclette di tutte le case motociclistiche. L’utilizzo di queste tecnologie per applicazioni stradali ha dato vita al motto Pirelli: “We sell what we race and we race what we sell”. Il nuovo pneumatico DIABLO ROSSO CORSA II non fa che confermare la verità che si nasconde dietro a questo mantra.

DIABLO ROSSO CORSA II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Questi motociclisti ricercano un pneumatico in grado di offrire rapido warm-up, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di prestazioni in grado di far fronte alle sfide poste dall’utilizzo quotidiano. Con DIABLO ROSSO CORSA II Pirelli ha quindi trasformato le prestazioni della pista in versatilità stradale, per garantire il massimo anche nell’utilizzo su strada.

Di seguito una tabella che riassume le principali caratteristiche del pneumatico DIABLO ROSSO CORSA II e i benefici che ne derivano per il motociclista.

ReporTMotori TV

Newsletter