in

Jaguar I-Type 3: il felino da corsa è pronto per la Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti

Panasonic Jaguar Racing ha presentato il layout della livrea per la Jaguar I-TYPE 3 , la versione Gen 2 della sua vettura da gara, che debutterà nella quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E .

Oltre a consolidare la mission “Race to Innovate”, la presentazione della monoposto di Formula E , segna un altro momento storico nella strategia dell’elettrificazione di Jaguar Land Rover.

La Jaguar I-TYPE 3 è una vettura da corsa audace, dinamica e futuristica, che rappresenta un ulteriore passo avanti anche in termini di velocità e prestazioni. La potenza massima disponibile per le qualifiche è stata aumentata a 250 kW (l’equivalente di circa 340 CV), mentre per la gara è di 200 kW. Una batteria più prestazionale consentirà ai team di portare a termine le competizioni con una sola vettura, evitando il cambio auto obbligatorio. Tutto ciò dimostra anche quanto sia rapido lo sviluppo tecnologico delle batterie dei veicoli elettrici. La Jaguar I-TYPE 3 sarà equipaggiata con un Halo a LED in virtù dell’incremento delle norme di sicurezza previsto dalla FIA all’inizio di quest’anno.

James Barclay, Team Director di Panasonic Jaguar Racing : “Questo è un giorno molto emozionante per Panasonic Jaguar Racing perchè inizia una nuova tappa del nostro viaggio verso l’elettrificazione. Con la Formula E siamo ritornati alle competizioni motoristiche e tutto ciò che apprendiamo gara dopo gara lo trasferiamo dalla pista alla strada, contribuendo allo sviluppo e alla nascita dei futuri veicoli elettrici Jaguar Land Rover. La livrea della Jaguar I-TYPE 3 è una progressione stilistica di quella presente sulla vettura da corsa di questa stagione. Al tempo stesso però siamo molto concentrati sulle prossime gare che ci aspettano e sui progressi positivi della nostra squadra. Non vediamo l’ora di correre a Roma, di fronte a tutti gli appassionati fan italiani.”

Nelson Piquet Jr, #3: “Lo scorso mese ho avuto la possibilità di guidare la versione di prova della Jaguar I-TYPE 3 . È stato una grande momento per noi. La vettura è partita bene e sembra essere promettente ma c’è ancora molto da fare prima di farla correre in pista alla fine di quest’anno. Ora il mio obiettivo è Roma. Amo i nuovi tracciati e sono pronto per questa sfida.”

Scritto da admin

Lewis Hamilton Mc Laren

Formula 1 – Shanghai: Ferrari c’è, anche Mercedes?

Stile e decibel con la smart mobile disco by Konstantin Grcic