in ,

Abarth 124 e Abarth 595 conquistano la Germania, Auto Bild ne incorona il design

Tempo di lettura: 2 minuti

AbarthIl design di Abarth ha entusiasmato i lettori di Auto Bild che, nel concorso “I migliori marchi 2017/2018“, hanno assegnato la vittoria al brand dello Scorpione nella classe di valutazione Design per le categorie “Auto più piccola” e “Cabriolet fino a 50.000 Euro“.

I lettori di Auto Bild hanno anche sottolineato la sportività di Abarth che, con i suoi modelli sportivi, è sul podio pure nella categoria “Auto Sportive” e “Motori sportivi“.

Un brillante primo posto, nella categoria “Cabriolet fino a 50.000 Euro”, il marchio lo conquista con l’affascinante Abarth 124 spider, esclusiva espressione automobilistica del “saper vivere” italiano, dotata di capote a doppio strato che può essere aperta/chiusa in pochi secondi con un’unica mano dal posto guida. Tra l’altro, di recente la gamma si è ampliata con la serie speciale Abarth 124 GT che propone un nuovo hard top tecnico, leggero e sicuro, oltre che l’unico sul mercato totalmente in fibra di carbonio. Premiate anche le versioni cabrio Abarth 595C e Abarth 695C, entrambe con tettuccio in tessuto.

Nella categoria “Auto più piccola”, s’impongono le berline Abarth 595 e Abarth 695, due modelli che strizzano l’occhio al mondo delle city car con prestazioni da supercar, tanto in strada quanto in pista, confermando i valori fondanti del marchio – massime prestazioni, cura artigianale e costante affinamento tecnico – che da sempre guidano il lavoro di designer, ingegneri e tecnici Abarth.

Giunto alla settima edizione, il concorso ha coinvolto complessivamente 70.000 partecipanti – tra rivista stampata ed edizione online – che hanno espresso i motivi alla base delle loro scelte di acquisto nei settori automobili, accessori, ricambi e servizi. Tra le vetture sono stati valutati 38 grandi marchi in 14 classi di modello, dall’auto più piccola passando per le cabriolet fino ai SUV.

Scritto da admin

Nuova BMW M2 Competition : pronta l’arma totale?

Aprilia nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2018