in

DS E-TENSE FE 19 e le sue soluzioni originali ed elettriche!

Tempo di lettura: 2 minuti

DS E-TENSE FE 19Dopo la presentazione del 6 marzo, al  Salone di Ginevra, DS E-TENSE FE 19 è stata portata in strada per la prima volta.

Lo staff DS Performance ha trascorso molti mesi a lavorare su soluzioni tecniche innovative pronte per l’imminente inizio del campionato FIA Formula E, dato che la quinta stagione della serie internazionale interamente elettrica prenderà il via quest’anno con tantissime novità.

DS E-TENSE
La monoposto FE 19 dispone di un alimentatore da 250kW e una batteria da 54kWh, pacchetto che le consentirà di completare le gare senza cambio di auto. I sistemi Brake-by-wire e l’aumento della rigenerazione massima della potenza a 250 kW saranno altre novità del campionato 2018/2019.

Xavier Mestelan-Pinon, Direttore DS Performance : “Mancano solo pochi giorni alla prima prova ufficiale di Formula 5 per la pre-stagione , ed è stato bello vedere la DS E-TENSE FE 19 correre sulla nostra pista di prova a Satory. Le diverse novità presenti sulla vettura erano stati precedentemente testati sul banco prova, ma questa è la prima volta che l’auto completamente assemblata ha girato. Iniziare è stato un momento gratificante per lo staff tecnico della squadra. È stata sicuramente un’occasione da ricordare. “

L’uscita della FE 19 coincide con l’imminente lancio di una nuova gamma di veicoli elettrici DS. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 sarà il primo modello del marchio DS ad avere il sistema E-TENSE che comprende un motore a benzina e due motori elettrici per una potenza massima di 300 cavalli.

Scritto da admin

Mercedes-AMG C 43 4Matic Coupé e Cabriolet

Stile e contenuti sportivi per la nuova Cadillac CT6 V-Sport 2019