in ,

Nuovo Crossland – Partono gli ordini in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Crossland è l’inedito SUV di casa Opel

Sarà offerto a partire dai 20.850 € il nuovo Crossland il rinnovato SUV Opel disponibile con allestimento Edition, Elegante, GS Line ed Ultimate

Nuovo Crossland

Di serie è dotato di avanzati sistemi di assistenza alla guida, dalla Edition alla GS Line, fino alla Ultimate, la scelta è ampia. 

Il nuovo Crossland è dotato dell’inedito Opel Vizor 

Il leggendario emblema Blitz domina al centro della calandra, al posteriori sono presenti fari oscurati a forma di ala con il portellone rifinito in nero lucido, opzione disponibile unitamente al tetto nero. 

Altro plus di questo veicolo è la presenza del sedile conducente certificato AGR (Action Gesunder Rucken e.V),  sia sull’allestimento Elegante che GS Line. 

Tutte le vetture sono dotate di radio multimedia con schermo touch da sette pollici e pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Sulla nuova Opel GS Line presenti cerchi da 16 pollici, tetto nero e firma di luce rossa all’apertura delle portiere. 

L’allestimento più completo è quello Ultimate che comprende anche fari full LED, Multimedia Navi Pro, Opel Connect, sedili AGR in Alcantara neo, climatizzatore bi-zona, parabrezza riscaldato Thermatec e sistema di apertura Keyless Start and Go

Sul fronte motorizzazioni ampia la scelta sul nuovo Crossland 

Sono disponibili motorizzazioni sia benzina che Diesel da 1,2 a 1,5 litri: per i propulsori benzina si parte dagli 83 cavalli, per arrivare ai 110 e 130 cv, mentre sul fronte Diesel l’offerta prevede due livelli di potenza per il millecinque, quello da 110 e 120 cv. 

A richiesta è disponibile il controllo della trazione IntelliGrip che rende ancora più sicura e stabile la guida, su ogni tipo di superficie, un accessorio questo, che sarà disponibile a partire da gennaio 2021. 

Tutte le motorizzazioni sono in linea con la normativa Euro 6D con consumi di carburante nel ciclo NEDC di 5,0-3,5 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni pari a 113-93 g/km CO2.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Tipo

Nuova Tipo – Motorizzazioni Euro 6D

Gerhard Berger - Ferrari F40

Gerhard Berger – All’asta la sua Ferrari F40