in ,

La McLaren ha svelato la sua nuova monoposto di Formula 1: la MCL33

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren MCL33La McLaren ha svelato la sua tanto attesa nuova monoposto di Formula 1: la MCL33 !

La strepitosa McLaren MCL33 disputerà il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2018 e rappresenterà per la prima volta nella storia di 52 anni della McLaren , una vettura con motore Renault.

La vettura correrà con una livrea nuova e sorprendente che trae ispirazione direttamente dall’iconico arancione e blu della storica livrea: McLaren ha corso per la prima volta in Formula 1 , circa 50 anni fa.

La MCL33 sarà guidata dallo spagnolo Fernando Alonso , il due volte campione mondiale di F1 che entrerà nella sua quarta stagione consecutiva con la McLaren , e il suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne , Belga, che sta iniziando la sua seconda stagione in Formula 1.

La filosofia ingegneristica del MCL33 segue le radici stabilite dalla sua antenata, grazie ai dati accumulati dalla stagione 2017, modifiche che rappresentano una serie di miglioramenti. Gran parte del lavoro svolto sulla MCL33 è stato fatto intorno all’ottimizzazione del nuovo motore Renault ed allo studio del nuovo Halo .
La McLaren MCL33 affronterà una giornata di test sul circuito Catalunya.

Fernando Alonso #14: “Il mio inverno mi è sembrato un pò ‘più corto del solito, dato che sono già stato al volante di una monoposto per una gara di 24 ore ed ho svolto diversi test per auto sportive! Detto questo, non vedo davvero l’ora di mettermi al volante di una vettura di Formula 1 per la prima volta dopo tre mesi. Guardando la nostra nuova auto, mi sento incredibilmente motivato, ma sono anche apprensivo nel risultato da conseguire.  So quanto sia importante questa macchina per il team, e spero solo che la vittoria, arrivi nel modo in cui tutti noi lo vogliamo. Se siamo in grado di sviluppare i punti di forza del telaio dello scorso anno e di sposarlo con un propulsore Renault migliorato, allora penso che saremo in grado di fare un passo avanti. L’auto sembra certamente molto curata nell’aerodinamica, e penso che il nuovo colore sia davvero eccezionale; davvero accattivante. Voglio solo mettermi al volante ora”!

 

Scritto da admin

Il Team Aprilia Racing lavora sull’aerodinamica della nuova RS-GP

Magica doppietta per Marco Melandri a Phillip Island