in

Mazzanti Evantra Millecavalli: la più potente vettura stradale Italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

mazzanti,mazzanti evantra,evantra,evantra millecavalli,mazzanti evantra millecavalliMazzanti Evantra Millecavalli , la nuova supercar che, come dice il suo nome, vanta una straordinaria potenza massima.

E’ ancora in veste di prototipo, la Mazzanti Evantra Millecavalli rappresenta la più potente vettura stradale mai realizzata in Italia, nonché l’ultima sportiva nata con il marchio Mazzanti Automobili .
Se esteticamente può sembrare priva di appendici aerodinamiche e alettoni, le foto che vedete, rappresentano ancora la fase “prototipo” della Mazzanti Evantra Millecavalli , un vettura che in questi giorni, continua a macinare chilometri lungo le strade toscane.

Nata grazie anche alla partnership con Pirelli, Brembo, OZ, AIM, Bardahl, il missile terra – terra, tutto italiano, rappresenta uno straordinario progetto tecnologico del nostro paese, pronto a dare del filo da torcere alle sportive di tutto il mondo.

Luca Mazzanti :”Le colline toscane hanno da sempre ispirato le mie vetture, sia per quanto riguarda lo stile che per le scelte meccaniche. Le tortuose strade toscane, le mie strade, esaltano le doti di agilità delle mie automobili, ed anche questa ultima nata, l’ Evantra Millecavalli è stata concepita per andare forte, molto forte, tra queste curve… In questa configurazione prototipale, dove l’aerodinamica definitiva non è ancora stata implementata, ci stiamo concentrando sul testare le qualità meccaniche della vettura e sullo sviluppo delle centinaia di componenti che differiscono dalla Evantra “standard”. Tutto il team sta lavorando con grande passione e determinazione consapevoli dell’ ambizioso progetto che stiamo avviando verso la produzione. Grazie anche alla partecipazione allo sviluppo del primo cliente Millecavalli , un grande appassionato di motori e di arte, fonderemo alla perfezione queste due componenti”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Completata l’acquisizione di MV Agusta: sarà tutta Italiana!

Elettrica, artiginale, esclusiva: è la nuova Morgan EV3