in ,

Elettrica, artiginale, esclusiva: è la nuova Morgan EV3

Tempo di lettura: 2 minuti

Morgan EV3Morgan Motor Company ha annunciato una partnership tecnica con i leader del settore Frazer-Nash Energy Systems: la Morgan EV3 completamente elettrica si prepara per la produzione nel 2018.

La EV3 estende l’offerta unica di Morgan.

La tecnologia EV leader del settore si combina con un corpo macchina leggero costruito da un autobus per offrire un mix ineguagliabile di artigianalità e tecnologia.

Ispirata alle auto da corsa degli anni ’30, la Morgan EV3 vanta una motorizzazione di origine aeronautica, una nuova tecnologia, che offre allo stesso tempo un alto divertimento di guida ad una tradizione costruttiva, che vede il marchio Morgan, costruire in maniera artigianale, ogni sua singola vettura, un’esclusività tipicamente Morgan!

Dapprima svelata nel 2016, la Morgan EV3 vanta prestazioni da capogiro e rappresenta il primo modello che segna l’entrata del marchio britannico nel segmento delle vettura ad alimentazione elettrica.

La partnership con Frazer-Nash Energy Systems significa che l’ EV3 avrà prestazioni migliori rispetto ad una vettura tradizionale, con una tecnologia di ricarica rapida, ed un’affidabilità comprovata ed un baricentro più basso.

Come risultato della partnership, la EV3 presenterà un’architettura completamente nuova, più robusta, ed una coppia massima altissima, un telaio più rigido ed una batteria posizionata ancora più in basso, al fine di abbassare il baricentro della vettura.

All’interno del telaio tubolare è racchiuso una batteria al litio da 21 KWh e un motore FN A010229 raffreddato a liquido da 34,8 kW (41,8 KW di picco) posto nella zona posteriore della vettura.

Si prevede che la produzione di EV3 possa avere prestazioni paragonabili al suo fratello di benzina.

La produzione inizierà nel terzo trimestre del 2018 presso la fabbrica di Pickersleigh Road di Morgan dopo il completamento del rigoroso programma di test e sviluppo del modello.

Scritto da admin

Mazzanti Evantra Millecavalli: la più potente vettura stradale Italiana

Al via la produzine della Nissan Leaf seconda generazione