in ,

Solo 175 esemplari per la Aston Martin Vanquish S Ultimate

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish S Ultimate EditionUna delle più esclusive Aston Martin di sempre, diventa una serie speciale, destinata unicamente a soli 175 facoltosi proprietari: è la Vanquish S Ultimate.

Il leggendario V12 da 6 litri, aspirato, montato sulla Aston Martin Vanquish S Ultimate, eroga una potenza massima di 595 cavalli, il tutto abbinato ad un cambio automatico Touchtronic III ad 8 marce.

Ammortizzatori adattivi a tre stadi e dischi freno in carboceramica completano un pacchetto tecnico di primissimo livello.

In versione Coupé o cabrio, con tre diverse combinazioni di colori, appositamente realizzati per questa serie, con inserti in fibra di carbonio e decalcomanie Ultimate in oro, per interni e poggiatesta.

Aston Martin Vanquish S Ultimate EditionLa carrozzeria della Vanquish S Ultimate è una vera e propria scultura sulle quattro ruote, i dettagli curati al massimo si sprecano, dai terminali di scarico neri alle pinze freno e cerchi a cinque razze, tutti esclusivi per quarta versione, unitamente alle prese d’aria in vero carbonio per fiancate e cofano motore.

Internamente ci sono finiture in legno, cuciture a vista e particolari in carbonio.

Marek Reichman, Aston Martin Chief Creative Officer: “Con la Ultimate Edition abbiamo creato un vero e proprio anello di congiunzione tra passato e presente, una tradizione che rende la vettura unica, una artigianalità che dona alla Vanquish S una realizzazione esclusiva, fatta di tre vernici esterne, uniche ed emozionanti. Il connubio tra interni pregiati, rivestimenti e vernici realizzate con una qualità impeccabile, rende l’insieme particolarmente gradevole”.

Christian Marti, Aston Martin VP & Chief Sales Officer: “Dal momento che la Vanquish è stata introdotta per la prima volta in gamma, si è immediatamente affermata come punta di diamante all’interno della nostra offera, la Vanquish S è stata voluta ed acclamata dai nostri clienti, e con la Ultimate Edition, abbiamo voluto creare una vetture estremamente ricercata”.

Le consegne della Aston Martin Vanquish S Ultimateinizieranno a partire dal prossimo anno, con un prezzo che partirà dai 278.995 € per il mercato tedesco.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Massimo Nalli nominato Presidente di Suzuki Italia S.p.A

Nuova smart limited edition sapphire blue metallic