in ,

Nelle FP3 di Misano domina un velocissimo Marc Marquez

Tempo di lettura: 2 minuti

marc marquezLe terze libere della categoria regina a Misano si chiudono con il primato di Marc Marquez.

Marc Marquez , pilota del team Repsol Honda, duella nelle battute finali di sessione sul circuito di Misano con Maverick Vinales (Movistar Yamaha MotoGP), ancora competitivo dopo il secondo posto della FP2.

Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) è stato il migliore della prima giornata di libere. Tra lui e gli inseguitori pochissimo ma in FP3 subisce il ritorno di Marquez e Vinales ed è costretto al terzo posto.

È quindi il talento di Cervera, ieri quinto e protagonista di una caduta senza conseguenze, a mettere a referto il miglior tempo a fine sessione, poi ancora abbassato al definitivo 1:32.958s. L’alfiere HRC è seguito da Vinales a 0,154s con Petrucci a 0,273s.

Cal Crutchlow (LCR Honda), Andrea Dovizioso, leader iridato del Ducati Team e Dani Pedrosa occupano le rimanenti posizioni della top 6. Il pilota Repsol Honda è stato vittima di una caduta nelle battute finali alla curva 2. Contrattempo che gli ha precluso il miglior giro.

Dietro a Pedrosa, Jorge Lorenzo (Ducati Team), Johann Zarco, portacolori Monster Yamaha Tech 3, Michele Pirro (Ducati Team) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) entrano direttamente in Q2.

Primo degli esclusi Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), ieri protagonista di un buon inizio chiudendo la FP2 nelle prime dieci posizioni ma ora costretto alle prime qualifiche.

I tempi della mattinata e la classifica combinata sono consultabili qui. I primi dieci accederanno direttamente alla Q2, per gli altri la sfida in Q1.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Un SUV futuristico il nuovo BMW Concept X7 iPerformance

Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli è pole per Maverick Vinales