in ,

Valentino Rossi lascia Brno con un quarto posto conquistato

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi lascia Brno con il quarto posto al termine di una corsa complicata dal mutare delle condizioni meteo, del tracciato e contraddistinta dall’entrata ai box per effettuare il cambio di moto.

Valentino Rossi , dopo essere scattando ottimamente dalla seconda casella, nei primi passaggi effettuati con le gomme da pioggia conquista la testa della corsa; entra ai box in ritardo rispetto agli altri piloti ed è costretto ad una grande rimonta dopo aver montato le gomme da asciutto.

Il ritmo del nove volte campione del team Movistar Yamaha è comunque da prime posizioni e arriva nelle parti nobili del gruppo verso la fine. Cal Crutchlow (LCR Honda) prova a sbarrargli la strada verso il quarto posto iridato ma con un sorpasso tagliente Rossi raggiunge il massimo risultato in una domenica dai mille imprevisti e tutta in salita. In classifica generale il Dottore è quarto a 22 punti dalla vetta.

Valentino Rossi : “In queste gare con il flag-to-flag è sempre molto difficile. Ci eravamo messi d’accordo con la tabella per una tempistica precisa (era stato deciso che dai box avrebbero controllato i settori dei primi per dare i riferimenti a Rossi sulla lavagna, ndr); purtroppo sono stato un giro in più fuori e la pista si è asciugata molto velocemente. Ho fatto solo quarto. Rimane un buon weekend, sono stato abbastanza veloce, avevo un buon feeling con la moto ed ero abbastanza competitivo sia sull’asciutto sia sul bagnato; quindi ci riproviamo la settimana prossima”.

Scritto da admin

Dovizioso quinto, Lorenzo quindicesismo, nella tappa do Brno

Moscerini ed insetti sull’auto: ci pensa ad eliminarli il MaFra Killer