in

Al Nurburgring una NIO EP9 da 6 minuti e 45 secondi!

Tempo di lettura: 2 minuti

nio,nio ep9,ep9Si parla sempre più spesso di record al Nurburgring, di tempi mostruosi fatti registrare dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, dalla BMW M4 GTS e dalla Porsche 911 GT3 , tuttavia c’è un auto, una tale NIO EP9 , che al Nordschleife ha frantumato ogni altro record, facendo registrare un incredibile prestazione: 6 minuti e 45 secondi!

Gerry Hughes , Head of Performance Program & FE Team Principal, NIO : “Nell’ottobre 2016, abbiamo cercato di fissare un nuovo record per un veicolo elettrico con il nostro NIO EP9. Con delle condizioni meteo non proprio perfette, al NordschleifeNurburgring meglio conosciuta), la Noi EP9 ha completato due giri sulla “Green Hell” di 20,8 km (12,9m), uno dei quali in 7m 05,12s, battendo il precedente record di giri EV, rendendola così  la più veloce Auto elettrica nel mondo.  Il nuovo record del giro fatto registrare dalla NIO EP9 è 19,22 secondi più veloce di quello precedente. Questo è un risultato favoloso per NIO e sono molto orgoglioso della squadra che ha lavorato instancabilmente per ottenere questo riconoscimento “.

La potenza totale della nuova NIO EP9 è pari a 1360 PS (1342 CV) e il veicolo ha una velocità massima di 313 km / h (194 mph).

La NIO EP9 accelera da 0-200km/h (0-124mph) in 7,1 secondi. In precedenza, l’EP9 ha frantumato precedenti record in pista da parte di vetture rally di fama mondiale.

NIO prevede di produrre un secondo lotto di dieci EP9 ad un prezzo di 1,48 milioni di dollari; nel mese di marzo ha annunciato la volontà di vendere nuovi veicoli elettrici dotati di guida autonoma entro, nel mercato americano, entro il 2020. L’azienda ha anche presentato “NIO EVE” – l’incarnazione della loro visione per il futuro delle auto autonome.

Il mese scorso, NIO ha presentato il NIO ES8, un full-size SUV di 7 posti, che lancerà per il mercato cinese entro la fine di quest’anno.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

“Io Cambio”, FCA democratizza il cambio automatico

Dacia Duster Strongman Extra Limited Edition